5 cose che…
#26
5 serie tv sconosciute

Buongiorno lettori,
nuova puntata del venerdì della rubrica settimanale 5 cose che…, ideata dal blog Twins Book Lovers.

L’iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi!
La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.

Oggi parliamo di:
5 serie tv sconosciute

  • Killer Instinct è una serie televisiva del 2005 di genere poliziesco thriller, composta da una sola stagione da 13 episodi. La trama narra vari casi “devianti” e molto originali su cui indaga il detective Jack Hale.

  • Vampire High è una serie televisiva canadese del 2001 / 2002 di genere urban fantasy con un pizzico di gotico, composta da una sola stagione da 26 episodi. La trama narra di una, non meglio precisata, grande eclissi che produsse una guerra civile tra i vampiri. Gli Anziani, anche di loro non si sa granché (hanno fatto pochissime apparizioni negli episodi) hanno scelto cinque giovani vampiri per istruirli a essere ancora umani. Il compito della loro educazione è sulle spalle di un mortale, un professore che insegna in una sorta di collegio.

  • Point Pleasant è una serie televisiva statunitense del 2005 di genere urban fantasy, composta da una sola stagione da 13 episodi. La trama narra di Christina, una ragazza che viene salvata in mare. Non ricorda nulla di sé… e dal suo arrivo a Point Pleasant avverranno diversi eventi misteriosi, inquietanti e pericolosi. Si scoprirà che il padre della protagonista è molto famoso! Si tratta del Diavolo…

  • The Gates – Dietro il cancello è una serie televisiva statunitense del 2010 di genere urban fantasy, con un pochino di horror e thriller, composta da una sola stagione da 13 episodi. La trama narra del trasferimento della famiglia Monahan da Chicago alla tranquilla comunità di lusso, chiamata appunto The Gates. Nick, il padre, diventa il nuovo capo della polizia. Cosa c’è di strano in questa comunità? Beh, gli abitanti all’apparenza sembrano perfetti umani, ma non lo sono poiché a The Gates abitano vampiri, streghe, licantropi, demoni di ogni genere.

  • Blood Ties è una serie televisiva canadese del 2007 / 2008 di genere urban fantasy un po’ horror, basata sui racconti dei Blood Books di Tanya Huff, editi in Italia dalla casa editrice Delos Books, composta da due stagioni (la prima da 12 episodi e la seconda da 10). La trama narra vari casi misteriosi e soprattutto sovrannaturali seguiti dal detective privato Vicky Nelson. Ad aiutarla c’è il fumettista Henry Fitzroy, il quale nasconde un grande segreto… o meglio due segreti. Lui è un vampiro ed è il figlio illegittimo del Re Enrico VIII d’Inghilterra.

Aggiungo un punto extra perché non so se considerare il seguente titolo una vera serie tv…

Prehistoric Park è una sorta di finto documentario inglese del 2006, composto da sei episodi. Questo programma vedo lo zoologo Nigel Marven (zoologo che interpreta veramente se stesso) attraversare in ogni puntata una sorta di “portale magico” che lo teletrasporta nella preistoria all’epoca dei dinosauri. Il suo compito è prelevare alcuni esemplari per salvarli dall’estinzione, portandoli al Prehistoric Park.

Voi conoscevate queste serie tv?
E quali sono le serie tv che voi conoscete, ma che sono sconosciute per molti?

Buona visione!