ADDIO MIA AMATA
di
SOPHIE ROCHER

 
Genere: romanzo romantico
 
Edizione: StreetLib Selfpublishing (2020)
 

Buongiorno lettori,

gli anni Sessanta sono stati particolari, con tante rivoluzioni e proteste. Ed è in questo clima movimentato che Gabrielle, Claude ed Etienne si conoscono e nasce una bella e profonda amicizia… ma non può mancare di certo l’amore che sboccerà, ma tra chi? E cosa succederà ai tre protagonisti?

Per saperlo non fatevi perdere questo bel romanzo di Sophie Rocher (se ancora non conoscete questa brava autrice in fondo al post trovate le mie recensioni ad altri suo libri e anche un’intervista per conoscerla e un’altra per conoscere meglio il suo blog, che vi invito a visitare).
La storia si svolge prevalentemente a Parigi, e Sophie è stata bravissima a ricreare l’ambientazione e il tempo. Sembra proprio di tornare indietro nel tempo e sperimentare la vita di quegli anni bui. Nonostante il clima movimentato, la storia è dolce e appassionante, piena d’amore e di amicizia.
La trama è originale, nonostante il classico triangolo amoroso. Sophie è riuscita a dare un tocco di originalità che incuriosisce il lettore, facendolo proseguire nella lettura pagina dopo pagina, per poter conoscere il destino dei tre ragazzi.
Il romanzo è breve e anche per questo si legge velocemente, e nonostante la brevità l’autrice ha delineato bene i personaggi, sotto il profilo fisico e psicologico. Il lettore riesce a immaginarseli molto bene e a conoscerli a fondo.
Lo stile di Sophie, come detto, è molto dolce, riesce a far prevalere le emozioni e i sentimenti dei personaggi, con le loro speranze e paure.
Una dolce e commovente storia d’amore e amicizia, contornata dalle tensioni politiche e sociali. Se volete leggere una bella storia non perdetevi questo romanzo.
Buona lettura!

 

 

VOTAZIONE
 
TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


 
 

Link utili su Sophie Rocher: