BlogTour:
A Fairy Kiss
Storia d’Amore e Magia
di
Sabrina Pennacchio
e
Sabrina Guaragno

Buongiorno lettori,
oggi partecipo al BlogTour del nuovissimo romanzo: “A Fairy Kiss – Storia d’Amore e Magia” di Sabrina Pennacchio e Sabrina Guaragno. 

Prima di parlare della tappa di oggi vi lascio alcune informazioni sulle autrici e sul libro.

Biografie:

Sabrina Pennacchio, costantemente con la testa tra le nuvole, sogna di poter vivere di scrittura. Nella vita di tutti i giorni si dedica alla beauty care e a tantissime altre sue passioni, tra cui il disegno.

Autrice già conosciuta per i romanzi Dark and light – Amore impossibile e Dark and light – Legami di Sangue.

 

Sabrina Guaragno, eterna sognatrice divisa tra la passione per la scrittura e il fantasy, e quella per la psiche umana: di giorno, ricercatrice e psicologa; di notte, editor, scrittrice e bookblogger.

Autrice già conosciuta per i romanzi La Strega della Fonte (qui vi lascio il link al BlogTour a cui avevo partecipato precedentemente e qui invece il link al BlogTour del racconto prequel I cinque Dei di Adaesha) e L’Uomo del Fuoco (qui il link al BlogTour a cui avevo partecipato).

Vi lascio anche il link a un’intervista all’autrice che ho avuto il piacere di farle e qui invece un’intervista per conoscere meglio Sabrina come blogger.

Genere: romanzo urban fantasy
Editore: self publishing Amazon
Data di pubblicazione: 16 agosto 2021
Numero pagine: 300 (con illustrazioni)

Sinossi:
Muirín è la bella e desiderata reginetta della scuola, nipote della preside dell’Istituto Lynch, nel piccolo paesino di nome Florence.
Segretamente, frequenta le lezioni dell’Istituto Specchio assieme ai suoi amici più stretti, Niall, Tuathla e Riona: in realtà, loro sono Fate, e Muirín è l’erede al trono dei regni delle Fate Bianche e Nere della realtà parallela di Enchanted.
Qualche settimana prima del suo diciassettesimo compleanno, però, giungono alla Lynch il tenebroso Sealgair e il timido Yoru.
 
Chi sono davvero i due nuovi studenti? Muirín potrà fidarsi del ragazzo dai lunghi capelli rossi, o dovrà proteggersi da lui, in quanto prossima Regina delle Fate?

 

Oggi conosciamo meglio i PERSONAGGI:

 

Sealgair: Narcisista, belloccio, le fate si fidano di lui a livello istintivo perché “percepiscono” qualcosa di non chiaro.
È un cacciatore di fate, è cresciuto in una comunità di cacciatori con il suo maestro.

 
 
Muirin: è una persona molto schietta, dal temperamento a volte all’apparenza aggressivo ma molto gentile e disponibile. Si ama poiché è cresciuta con l’insegnamento di sua nonna che se non ti ami tu per primo, non puoi aiutare e amare il prossimo.
La sua magia è ancora instabile poiché in effetti una fata molto giovane.
 
 
Nohz: È inflessibile, e autoritario, ma ha sviluppato uno strano attaccamento per Sealgair, specialmente perché lui è bravissimo a infiltrarsi e guadagnarsi la fiducia di altre fate. Lo salvò da morte certa che gli era stata inflitta da un altro cacciatore, perché era solo un bambino e voleva cercare di “salvarlo”. In passato è andato in Enchanted, compiendo varie stragi, tra cui quella in cui ha ucciso il principe Meph.
 
 

Regina Nera: Nora è la nonna paterna di Muirín, dopo la morte di suo figlio Meph incolpa non solo i cacciatori ma anche le fate bianche con cui è da secoli in guerra.
È inflessibile e autoritaria ma silenziosamente ama tantissimo sua nipote.
 
 

 
Regina Bianca: Pádraigin è la nonna materna di Muirín, dopo la morte di sua figlia e del suo consorte, ha portato Muirín a vivere tra gli umani per proteggerla e insegnarle a regnare.
 

 

 

Mi raccomando, passate anche dagli altri blog per scoprire tante altre notizie e informazioni su questo romanzo!

Molto interessante, voi lo leggerete? 

Buona lettura!