BLU
di
LUCREZIA RUGGERI

Genere: romanzo narrativa contemporanea / LGBT

Edizione: StreetLib Self publishing (2018)

Buongiorno lettori,
oggi vi recensisco un romanzo breve scritto dalla mia amica / collega blogger Lucrezia Ruggeri, ma che regala tantissime emozioni, intanto preparate i fazzoletti! Già, questo libro fa piangere… e a dirvelo sono io che non mi commuovo tanto facilmente, quindi vi lascio immaginare.
Blu narra la storia di Taylor e Noah, due ragazzi che casualmente si incontrano per la prima volta in Irlanda… e sempre per puro caso si rincontrano a New York.
Taylor da subito si era innamorato di Noah… ma anche quest’ultimo provava qualcosa.
La loro storia è molto intensa, ma cosa accadrà nelle loro vite?
Il romanzo è una sorta di monologo di Taylor, che racconta il suo incontro con Noah e cosa succede, tutto in prima persona, così si posso vivere direttamente le sue emozioni e conoscere i suoi pensieri, anche quelli più profondi.
Impossibile rimanere impassibili di fronte a queste pagine, in più lo stile di Lucrezia cattura il lettore e non lo lascia più andare via, finché il libro non è finito.
I personaggi sono descritti in maniera perfetta, veramente un romanzo ben scritto, ma come vi dicevo all’inizio non mi commuovo facilmente leggendo una storia e prima di Blu, solo un altro libro era riuscito a farmi piangere. Oggi anche Lucrezia è riuscita in questa impresa, regalandomi una storia unica, toccante e che mi ha lasciato senza fiato, quasi paralizzandomi il cuore.
Tanti complimenti a Lucrezia Ruggeri, non vedo l’ora di leggere altre sue opere.
Qui vi lascio la segnalazione di un altro suo racconto: Ricominciamo da noi.
Di seguito vi lascio i suoi contatti:

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA           

PERSONAGGI

COPERTINA    

TITOLO           

SINOSSI