CAMERA 101
L’OSCENO È LA RADICE DEL PIACERE
e
IL PIACERE E LA CRUDELTÀ
LE RADICI DEL MALE
di
ENEA TONON

Genere: romanzi narrativa per adulti

Edizione: self publishing (prima edizione 2013)

Buongiorno lettori,
eccovi la recensione dei romanzi di Enea Tonon Camera 101 – L’osceno è la radice del piacere e Il piacere e la crudeltà – Le radici del male, che vi avevo segnalato tempo fa e che mi avevano incuriosito parecchio (a fine post vi lascio i link alle segnalazioni dove trovate anche la biografia dell’autore).
Innanzitutto premetto che sono romanzi per adulti, dove l’erotismo è molto sottolineato, ma mai volgare… solo parecchio, ma parecchio crudele.
In Camera 101 – L’osceno è la radice del piacere si narra del primo incontro tra un uomo e una donna – completamente opposti… ma forse non più di tanto – conosciuti solo tramite internet… e già dai loro messaggi si intuisce il carattere dominante e folle della donna. Decidono di incontrarsi in un albergo isolato e si chiudono dentro alla camera 101…
Cosa succederà? Sicuramente l’incontro lascia i segni sull’uomo…
In Il piacere e la crudeltà – Le radici del male ritroviamo i precedenti protagonisti al loro secondo, pazzo e sanguinoso incontro, sempre in un luogo sperduto.
Sopravvivranno ancora alla loro passione così estrema e feroce?
Come potete immaginare la trama di entrambi i romanzi consiste in un intreccio di passione e pazzia, basato sul sadismo e l’ossessione della donna di trarre piacere solo attraverso la sofferenza dell’uomo, praticando delle vere e proprie torture che deturpano la carne e la mente del protagonista.
Una storia molto forte e lontana dall’immagine romantica dell’amore (o almeno dall’amore a cui siamo abituati). Si parla di un altro tipo di amore, violento, istintivo e a volte ci si domanda se sia reale e solamente il sogno di uno dei due protagonisti.
Lo stile dell’autore è molto intenso e capace di trasmettere le emozioni e i dolori (fisici ed emotivi) che vivono i personaggi, trascinando il lettore in questa storia insolita, ma che suscita curiosità.
Un finale aperto lascia poi tutto in sospeso…

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA           

PERSONAGGI

COPERTINA      

TITOLO           

SINOSSI