CAPODANNO A NEW YORK
di
MARY FISHER

Genere: racconto LGBT, Narrativa contemporanea

Edizione: Self Publishing StreetLib (2018)

Buongiorno lettori,
sì, anche con questo racconto sono indietro come tempo di ambientazione della trama, ma mi perdonate lo stesso, vero? 😉
Questo è il primo racconto che leggo di Mary Fisher, vi ricordate di questa autrice? Le avevo fatto un’intervista giusto martedì scorso, ma se ve la siete persa qui vi lascio il link per andare a leggerla.
Capodanno a New York non è il primo racconto di Mary, ha già pubblicato la trilogia Il gatto e il topoL’enigma di Dylan e Tutto o niente (e prima o poi leggerò anche questi), ma questa storia non appartiene alle precedenti.
Ci troviamo a New York dove il giovane protagonista Randy ha deciso di passare il Capodanno con sua cugina.
Tutto scorre tranquillo e Randy scopre la città che non dorme mai, eppure le novità arrivano presto. La sera di Capodanno il ragazzo è invitato, assieme alla cugina e il futuro marito di lei, a cena dai datori della ragazza… ed è qui che tutto per Randy cambia.
Il cambiamento si presenta sotto forma dell’affascinante Matt, il nipote dei padroni di casa.
Randy ne rimane rapito, questo perché è gay, ma una dichiarazione di Matt lo lascia un po’ perplesso e riluttante. Matt è bisessuale…
Cosa succederà tra i due giovani ragazzi?
Beh, sta a voi a scoprirlo, io vi ho già detto fin troppo 😉
Sono felice di aver letto questo racconto, molto bello e coinvolgente, una storia comune ad altre, ma capace lo stesso di saper emozionare il lettore e trattenerlo fino all’ultima pagina per scoprire l’epilogo, e sarà a lieto fine? Chi lo sa…
Essendo un racconto i protagonisti non sono descritti in modo particolare, eppure si riesce a immaginarli lo stesso con i pochi dati riferiti.
Al contrario l’ambientazione l’ho trovata molto accurata, come anche le emozioni e i pensieri del protagonista.
Lo stile di Mary è molto affascinate e scorrevole, tanto che si legge tutto il racconto in un soffio… e verrebbe subito voglia di leggere un altro suo libro.
Complimenti Mary.

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA           

PERSONAGGI

COPERTINA    

TITOLO           

SINOSSI