COME UN BOCCIOLO DI ROSA
di
CLAUDIA PIANO

Genere: racconto fantasy / fantascienza

Edizione: self publishing (2021)

Buongiorno lettori,
oggi torniamo ad Armonia!
Per chi non conosce ancora questa splendida saga, composta da romanzi e racconti, qui vi lascio il link dove trovare la biografia e bibliografia dell’autrice (con i vari link alle precedenti recensioni); e qui invece il link a un’intervista che ho avuto il piacere di farle.
Armonia è una scuola magica, dove la magia è prodotta dalla musica suonata dai flauti. Questa stupenda scuola si trova su un altro pianeta dove vivono i meravigliosi animusi, che adoro (animali nati dall’incrocio da due animali reali).
I Musimaghi però per anni sono stati in guerra contro i Tecno… e tutta la loro avventura è narrata nella saga principale, ma Claudia ha pensato di pubblicare diversi racconti che narrano eventi dopo la conclusione della storia oppure storie che approfondiscono eventi già passati.
Il racconto Come un Bocciolo di Rosa approfondisce proprio una parte compresa tra i romanzi La Melodia DominanteLa Melodia Creatrice. Consiglio di leggere prima la saga principale per comprendere meglio il racconto, ma in ogni caso anche se non avete letto i romanzi è comunque una storia bella da leggere… e sono sicura che vi incuriosirà, facendovi venir voglia di leggere tutta la saga.
Ma torniamo al racconto.
La protagonista questa volta è Luna, il clone di Giulia creata da Alec, assistiamo così al suo risveglio.
Ovviamente è confusa, disorientata e fatica a credere che i Musimaghi non siano quegli spietati stregoni che le avevano sempre insegnato a odiare. Alec amorevolmente l’aiuta a capire la verità e ad adattarsi alla sua nuova vita.
Curiosi di conoscere Luna sotto questo aspetto?
Sono sempre felice di tornare ad Armonia perché è una saga straordinaria che consiglio a tutti, e sono stata molto felice di un racconto su Luna, così possiamo conoscerla meglio.
Il racconto non è molto lungo, ma abbastanza per addentrarci in una nuova storia, piena di sentimenti ed emozioni, scoprendo un personaggio che ha sempre avuto il ruolo un po’ secondario.
La storia non si ferma al risveglio di Luna, ma viene portata anche su Armonia così possiamo vedere una parte della trama dal suo punto di vista, un aspetto che mi piace sempre molto dei racconti.
Lo stile dell’autrice è sempre molto dolce e lineare, il tutto è scritto sempre nel modo migliore facendo immergere completamente il lettore nella storia, portandolo su Armonia, sotto il sole azzurrino e le due lune, rossa e verde.
L’ebook contiene in ultimo anche il racconto Il sogno di Camilla, già conosciuto perché contenuto n
ella raccolta “Un Giorno ad Armonia – racconti 2019”, libro nato dal laboratorio #armonialatuastoria ideato da Claudia Piano, dove tutti i lettori, grandi e piccoli, possono scrivere una loro storia ambientata ad Armonia e vederla pubblicata in una raccolta. Partecipate, mi raccomando, vi lascio qui il link per scoprire il laboratorio, e se siete insegnanti potete portarlo anche nelle scuole 😉
Grazie ancora a Claudia per questa bella storia.

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA          

PERSONAGGI

COPERTINA   

TITOLO          

SINOSSI