Conosci il Blog…
Bookspedia

Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: “Conosci il Blog…“.
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un’intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo “Bookspedia” (http://bookespedia.blogspot.com/).
Si tratta di un simpatico blog letterario gestito da Sara... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l’intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.

1 – Raccontaci di te.

Mi chiamo Sara, anche se odio il mio nome per intero, ho 27 anni e vivo a Cesena.
Mi divido tra letture, lavoro a chiamata, telefilm e ovviamente due gatti pestiferi che amo con tutto il cuore.
Quando non leggo e sono offline amo andare al cinema, se posso vado ogni settimana, e uscire con le amiche ogni tanto.
Vorrei le giornate durassero più tempo, a volte fare tutto è impossibile, ma ci si prova!

2 – Quando e perché hai aperto il tuo blog?

Ho aperto il blog a luglio 2015, quindi quest’anno saranno ben 4 anni!
Ho sempre amato leggere da piccola, ma poi con la scuola e gli obblighi di lettura non ho più trovato spazio per leggere per passione, fino a quando un giorno è tornata e creare il blog e stato un modo per condividere con qualcun altro quella passione.

3 – Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?

Durante gli anni i miei gusti letterari sono cambiati, o meglio si sono evoluti, quindi sul blog ci sono recensioni e segnalazioni che vanno dal Romance al thriller, dal young adult al fantasy, dagli historical fiction fino ad arrivare alla narrativa. È un modo anche per me per scoprire nuove storie e soprattutto non stancarmi dello stesso genere.

4 – Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?

Cerco di tenere il blog costantemente aggiornato, quindi gli dedico un pezzettino di tempo ogni giorno, se riesco ovviamente.

5 – Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?

Ci provo con tutta me stessa a programmare e con le rubriche ci riesco molto bene, per quanto riguarda recensioni e anteprime invece spesso arrivo all’ultimo!

6 – C’è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?

Ho imparato a non essere più sola, ho conosciuto tantissime persone grazie al blog e alcune di queste sono le mie più care amiche. 

7 – Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?

In primis bisogna avere tanta passione e costanza, non bisogna farsi abbattere dalle tante porte in faccia che si riceveranno, ma continuare ad andare avanti per la propria strada con impegno.
Prima o poi i risultati arriveranno!

8 – Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?

A volte può essere un vero e proprio lavoro occuparsi del blog e spesso mi procura stress di cui non ho davvero bisogno, per cui ho pensato di prender un po’ le distanze perché non è davvero semplice restare in questo mondo. Solitamente approfitto di alcuni mesi di pausa per ricaricare le batterie e tornare un pelo più positiva e più in forma di prima.

9 – C’è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?

Uno dei blog che più seguo è La stamberga d’inchiostro, con cui condivido anche due rubriche, in cui non solo si trovano recensioni e rubriche  sempre al top ma dei veri e propri capolavori di grafica e Ogni domenica sono su We found wonderland in books per spulciare le ultime novità sulle uscite!

10 – Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?

Potete trovarmi sulla pagina Facebook di Bookspedia, solitamente rispondo appena possibile i messaggi oppure via mail a sara.zannoli@libero.it

Grazie Sara per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta… e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, ha davvero dei bei post librosi.

Buona lettura!