Conosci il Blog…
Dreaming Wonderland

Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: “Conosci il Blog…“.
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un’intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo “Dreaming Wonderland” (http://ikadreaming.blogspot.com/).
Si tratta di un bel book blog (e non solo) gestito da Federica… quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l’intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.

1 – Raccontaci di te.

Cosa dire di me? Io sono Federica, nella blogsfera Fedy-Ika InWonderland, una ragazza di 25 anni che non li dimostra per niente nell’aspetto e, spesso, nemmeno nel modo di porsi. Sono felice che in me esista ancora un lato più ingenuo, più da bambina perché riesco ancora a stupirmi e ad emozionarmi per le piccole cose.
Sto iniziando in questi giorni il servizio civile e ho avuto la fortuna di essere stata presa per lavorare in biblioteca, in modo da poter vivere in un mondo che mi ha sempre affascinata, quello dei libri.
Oltre ai libri, amo i film e le serie tv, che mi permettono di sognare. Insomma, sì, avrete capito che sono una grande sognatrice! E poi, amo cucinare i dolci e sperimentare nuove cose in cucina, mi piacciono gli smalti, gli animali, viaggiare.
Sono una persona molto creativa, che dovrebbe creare di più con le mani e meno con la mente!

2 – Quando e perché hai aperto il tuo blog?

Ho aperto il blog ormai 5 anni fa (il 17 settembre) perché avevo bisogno di uno spazio in cui condividere le mie passioni, le mie parole, in cui sfogarmi. Ho sempre adorato scrivere blog e cose simili e quando mi sono addentrata in blogspot, ho pensato che fosse il posto giusto per me!

3 – Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?

Mi occupo soprattutto di libri, quindi recensioni, nuove uscite, copertine, libri che vorrei leggere e tag libreschi ma non solo! Infatti, propongo spesso post su film, serie tv, ricette, viaggi, negozi, esperienze e durante le festività che più amo, pubblico delle rubriche a tema!

4 – Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?

Fino a qualche giorno fa, me ne occupavo giornalmente, ora un po’ di meno. Comunque, cerco sempre di organizzarmi per fare in modo che esca un post al giorno! 

5 – Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?

Seguo assolutamente una scaletta settimanale, altrimenti non saprei proprio come fare. Sono una persona molto molto organizzata e se mi si toglie quella, mi si toglie tutto xD Comunque, mi lascio un giorno a settimana in cui posso parlare di ciò che mi va e nessuno mi vieta di farlo anche nei giorni “già occupati”!

6 – C’è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?

Ho imparato a mantenere gli impegni, gli orari, ad organizzarmi di più, a sentirmi “responsabile” e più attiva. Ho imparato che ci sono tante persone che hanno le mie stesse passioni, ho imparato un po’ di più ad esprimermi (anche se la strada è ancora tanto tanto lunga) e a mettermi in contatto con autori/case editrici, ecc.
Ci sono davvero tante cose che ho imparato e tante altre che sono lì pronte per esserlo! 

7 – Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?

Non posso dare consigli per rendere il blog “grande” perché il mio, a distanza di 5 anni, è ancora molto molto piccolo, quindi se cercate consigli del genere, non sono la persona adatta.
Comunque, mi sento innanzitutto, di consigliarvi di avere delle buone idee per i post, ma soprattutto di avere passione. Avere un blog è molto bello, ti dà tanto, ma è anche impegnativo, se lo si vuole fare per bene. Quindi, per portarlo avanti, c’è sicuramente bisogno di un motivo che ci spinge a farlo, e cosa c’è di più forte della passione?
Quella vi spingerà ad andare avanti sempre e comunque, quindi fate in modo che gli argomenti di cui trattate, saranno importanti per voi e, vedrete, le persone lo capiranno e si affezioneranno a voi!

8 – Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?

Sinceramente no, mai. Ci sono stati momenti in cui ho pensato per un secondo: ma che lo faccio a fare? Nessuno mi segue, tanto, però sono momenti che sono durati davvero pochissimi secondi nella mia testa perché ancora trovo passione ed entusiasmo nello scrivere nel mio blog, e finché c’è questo, non mi importa di tutto il resto!

9 – C’è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?

Non posso consigliare nessun blog perché non mi sentirei a mio agio con me stessa. Ci sono tanti blog che seguo con piacere, per cui, se andate nei blog che seguo, potrete trovare tutti quelli che vi consiglio! :3

10 – Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?

Nel mio blog ci sono i miei contatti, ma li ripeto con piacere :3 La mia email è fede_pablo_roma@yahoo.it e la pagina facebook associata al blog è: https://www.facebook.com/ikadreaming/
Diciamo che di social e collegamenti ufficiali ci sono solo questi, però potete tranquillamente seguirmi su instagram e twitter digitando @crazyfedy (mi chiamo così su entrambi i social!) e volendo, ho anche un profilo facebook che utilizzo per la pagina e potete trovarlo a questo link: https://www.facebook.com/kotokos.love
E, per finire, il mio profilo su Goodreads, in cui potete sbirciare le mie letture: https://www.goodreads.com/user/show/27904229-fedy-ika
Insomma, ci sono tantissimi posti dove potete contattarmi! 😀

Grazie Federica per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta… e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, come avrete letto troverete tanti argomenti interessanti.

Buona lettura!