Conosci il Blog…
La bottega dei libri


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: “Conosci il Blog…“.
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un’intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo “La bottega dei libri” (https://www.labottegadeilibri.it/#/).

Si tratta di un blog letterario molto bello, pensate gestito da ben oltre 25 recensori... quindi diamo a loro un grande Benvenuto ed eccovi l’intervista per conoscere meglio loro e il loro blog.

– Raccontateci di voi
Ciao Ilaria,
La Bottega dei libri È un blog letterario composto da oltre 25 recensori che variano per fascia d’età i generi letterari. Carlotta e Alice sono i nostri due pseudonimi e siamo le due admin di Bottega.

2 – Quando e perché avete aperto il vostro blog?
Il blog nasce circa sei anni fa ed è stato aperto per condividere la passione Per i libri. Inizialmente eravamo in quattro, poi piano piano, a seguito anche delle numerose collaborazioni, Abbiamo ricercato nuovi recensori che ci aiutassero a dare visibilità ai libri in uscita e non.

3 – Di cosa parlate in prevalenza nel vostro blog?
Il blog tratta prevalentemente di uscite letterarie, ma ci dedichiamo anche ad eventi letterari e ed interviste agli autori.

4 – Con quale frequenza vi occupate del vostro blog?
Ci occupiamo giornalmente sia del blog che della Relativa pagina Instagram.

5 – Preparate in precedenza i vostri post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivete di getto quando capita?
I post dedicati Ad uscite o eventi (ad esempio blogtour, party review o cover Reveal) Sono programmati anticipatamente. Le recensioni invece vengono scritte una volta terminato il libro.

6 – C’è qualcosa che avete imparato grazie al vostro blog?
Abbiamo imparato a creare un lavoro di squadra e ad organizzare perfettamente ogni singola giornata per far sì che tutti abbiano la loro visibilità.

7 – Cosa consigliate a chi vorrebbe aprire un blog?
Non c’è un consiglio in particolare, se però avete una passione fate bene ad inseguirla che siano libri, viaggi o qualsiasi altro tema.
Creare un blog condividendolo come nel nostro caso con altre persone per noi è davvero meraviglioso!

8 – Avete mai pensato di chiudere il vostro blog? Se sì, perché?
No, per ora no. È una passione troppo grande e collaboriamo tutti molto bene per poter pensare di chiudere il nostro spazio.

9 – C’è un blog – di qualsiasi tipo – che consigliate? Se sì, perché?

Sì, ci sentiamo  di consigliare libriamoci blog di Chiara Boniardi e Matteo Taino Perché trovo siano davvero una fonte di ispirazione sono molto bravi e competenti e propongono sempre ottimi spunti di lettura.


10 – Dove possiamo contattarvi (e- mail, pagine social, ecc.)?
IG: @labottegadeilibri___
FB: Labottegadeibri
Sito: http://www.labottegadeilibri.it

Grazie tanto per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta… e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, trovate tanti consigli librosi.


Buona lettura!