Conosci il Blog…
Leggi Mangia Viaggia


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: “Conosci il Blog…“.
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un’intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo “Leggi Mangia Viaggia” (https://leggimangiaviaggia.blogspot.com/).

Si tratta di un blog molto interessante gestito dquattro amiche: L’Aura, Angel, Ana e Vale... quindi diamo a loro un grande Benvenuto ed eccovi l’intervista per conoscere meglio loro e il loro blog.

– Raccontateci di voi
Siamo quattro amiche: L’Aura, Angel, Ana e Vale. Ci siamo conosciute tramite i social e da 6 anni abbiamo un gruppo WhatsApp “Le Sfumine” che condividiamo con altre ragazze. 
Anche se virtualmente e lontane, siamo affiatate e ci vogliamo veramente bene. Una di noi, la blogger L’Aura Colt, è anche un’autrice, ha scritto una serie military romance molto bella, il primo volume si intitola “Cuori in battaglia”. Presto uscirà anche l’attesissimo secondo volume.

2 – Quando e perché avete aperto il vostro blog?
Nel gruppo “Le Sfumine”, del quale abbiamo accennato nella prima domanda, ci scambiamo consigli di lettura e apparteniamo tutte a città diverse, con vite altrettanto diverse e la cosa che ci accomuna è l’amore per i libri. Un giorno ci siamo chieste:” Ma se avessimo un blog tutto nostro? A questa domanda, noi quattro abbiamo detto SÌ, ed eccoci qui.

3 – Di cosa parlate in prevalenza nel vostro blog?

Ci occupiamo per lo più di libri romance, thriller e paranormal. Ci dilettiamo anche in ricette semplici e qui, in nostro aiuto arriva la nostra amica Leda che ha le mani d’oro, prepara piatti squisiti che condivide con noi attraverso il blog. Infine, amiamo viaggiare e, quando una di noi visita un posto nuovo lo racconta nel blog. 

4 – Con quale frequenza vi occupate del vostro blog?
Ci occupiamo del blog giornalmente e assiduamente, la nostra è un’ottima collaborazione, amiamo ciò che facciamo.

5 – Preparate in precedenza i vostri post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivete di getto quando capita?
Prepariamo i post che vengono richiesti dalle autrici o dalle case editrici tempestivamente, per avere tutto sotto controllo e pubblicare in base alle date richieste settimanali e giornaliere. A volte ci capita di scrivere anche di getto, in base a ciò che stiamo leggendo, restando coerenti con gli argomenti trattati nel blog. 

6 – C’è qualcosa che avete imparato grazie al vostro blog?
Assolutamente sì: siamo tutte indispensabili l’una per l’altra per la buona riuscita del nostro lavoro, il quale è una passione e richiede molto impegno.

7 – Cosa consigliate a chi vorrebbe aprire un blog?
Amiamo quello che facciamo, siamo orgogliose del nostro blog, quindi se c’è passione e buoni propositi perché no?

8 – Avete mai pensato di chiudere il vostro blog? Se sì, perché?
Assolutamente no! Riceviamo tante soddisfazioni da parte delle lettrici come noi, dalle CE che condividono a loro volta i nostri post, e dalle autrici meravigliose che ci scrivono apprezzando sempre quello che facciamo.

9 – C’è un blog – di qualsiasi tipo – che consigliate? Se sì, perché?
Noi seguiamo altri blog di colleghe con la passione per la lettura, qualcuno anche di cucina, altri che trattano serie tv. Non ne abbiamo uno in particolare, ma consigliamo un blog che rispetti le vostre aspettative. Nei blog si possono trovare informazioni utili, possono nascere dibattiti e ci si può confrontare.

10 – Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?

Siamo attive sui social Instagram e Facebook, Goodreads e Amazon , vi lasciamo i link se vi fa piacere seguirci, ne saremo onorate.

https://leggimangiaviaggia.blogspot.com/

https://www.facebook.com/LeggiMangiaViaggia

https://www.instagram.com/leggimangiaviaggia/?hl=it


Grazie di cuore al Blog “Buona lettura” per questa piacevole e gradita intervista, onorate di averne preso parte.

Un abbraccio a tutti 

L’Aura, Angel, Ana e Vale blogger di Leggi Mangia Viaggia


Grazie L’Aura, Angel, Ana e Vale per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta… e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, trattano come avrete letto molti argomenti interessanti.


Buona lettura!