Conosci il Blog…
Libri al cioccolato

Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: “Conosci il Blog…“.
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un’intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo “Libri al cioccolato” (http://librialcioccolato.blogspot.com/).
Si tratta di un book blog molto carino gestito da Rossana... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l’intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.

1 – Raccontaci di te.

Mi chiamo Rosanna, ho 19 anni e vengo da un paese in provincia di Napoli. Sono una persona molto introversa, ma non timida, dico sempre quello che penso (e questo non piace a molte persone) infatti ho pochi amici e non mi dispiace stare da sola. Ho un sogno grandissimo che è quello di diventare medico e un altro che pochi sanno ed è riuscire a portare a termine un romanzo e pubblicarlo. Mi piace leggere (ovviamente), leggo ovunque non qualsiasi momento, sono in grado di leggere anche in una piazza piena di gente. I generi che leggo sono fantasy, distopico e romance, ma non mi dispiace spaziare; però non ho ancora provato a leggere un libro horror. Un’altra mia passione è il cioccolato, lo mangerei sempre di tutti i tipi tranne fondente (bleah). Non è molto divertente parlare di me, passo alla prossima domanda! 

2 – Quando e perché hai aperto il tuo blog?

Ho aperto il blog il 7 luglio 2017, dopo una precedente esperienza su wordpress, dove non mi sono trovata bene. Ho deciso di cambiare ed eccomi qua. Ho aperto questo mio angolino perché non conosco molte persone che leggono il mio genere di libri e con cui confrontarmi; e quindi ho capito che il modo migliore per conoscere altre persone era questo.

3 – Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?

Libri, sto pensando di parlare di altro, ma non ho trovato ancora il modo giusto per farlo e quindi aspetto di trovare l’ispirazione. 

4 – Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?

Cerco di dedicare almeno un’ora tutti i giorni, ma non sempre ci riesco.

5 – Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?

Ho una scaletta settimanale, che cerco di rispettare. I post, o meglio le recensioni le scrivo subito dopo aver letto un libro e prima di iniziarne un altro. Preferisco scrivere di getto e poi modificare il post in seguito.

6 – C’è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?

Che ci possono essere mille idee diverse per lo stesso argomento e che bisogna rispettarle tutte indipendentemente se sono diverse dalle nostre.

7 – Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?

Se decidete di aprire un blog, non dovete starci male se non ricevete molti commenti o iscritti, perché quelli verranno dopo. Non dimenticatevi il rispetto verso gli altri che possono pensarla in modo diverso da voi e verso voi stessi e le vostre opinioni.

8 – Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?

Non questo blog, ma il precedente l’ho chiuso perché non riuscivo ad esprimermi al meglio, ma credo di aver trovato il mio posto! 

9 – C’è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?

Vi consiglio Ombre angeliche, mi ha ispirato e fatto venir voglia di aprire un blog. E’ una persona molto sincera e se amate soprattutto i romanzi per ragazzi amerete il suo blog. Mentre un altro blog, o meglio pagina instagram. che vi consiglio è Valerytikappa, è una ragazza dolcissima e mi piace tantissimo sentirla parlare di libri e si è aperta anche un canale youtube. Lei parla molto di fantasy e mi piace perché mi fa scoprire molti libri che non conoscevo. 

10 – Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?

librialcioccolato.blog@gmail.com
Trovate anche la pagina facebook ed instagram sempre “Libri al cioccolato”

Grazie Rossana per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta… e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, Rossana scrive post molto belli 🙂

Buona lettura!