Conosci il Blog…
Libri in pantofole

Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: “Conosci il Blog…“.
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un’intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo “Libri in pantofole” (https://librinpantofole.blogspot.com/).
Si tratta di un book blog molto carino gestito da Barbara... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l’intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.

1 – Raccontaci di te.

Mi chiamo Barbara, ho 39 anni e lavoro come redattrice e copywriter. 
Vivo nella provincia fiorentina assieme al mio “gattaccio” Silver (sono gattara nell’animo) e amo tantissimo il rock e i libri.

2 – Quando e perché hai aperto il tuo blog?

Ho aperto il blog ormai nel lontano 2012, per hobby, con il desiderio di condividere quelle che sono le mie passioni più grandi: appunto i libri e la musica.

3 – Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?

Nel blog ci sono per lo più recensioni dei libri che leggo, segnalazioni di quelli che voglio leggere e alcuni post dedicati a musica e viaggi.

4 – Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?

Purtroppo non con la frequenza che vorrei. Da quando lavoro in pianta stabile diventa sempre più difficile stare dietro a queste pagine, anche perché io sono una che non programma, scrive di getto. Inoltre, visto il mio lavoro passo buona parte della giornata al pc per cui quando alla sera torno a casa spesso non ho proprio la testa per mettermi di nuovo davanti al computer.
Cerco comunque di scrivere almeno un post alla settimana, anche perché “Libri in pantofole” è diventato il mio diario di bordo e registro lì tutte le mie letture.

5 – Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?

Come dicevo sopra, tendo a scrivere di getto. È proprio questo che mi piace, la possibilità di esprimermi in libertà… ^^ Programmo già troppo durante la settimana.

6 – C’è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?

Che anche gli hobby e le passioni richiedono tanta fatica e tanta cura ^^ 

7 – Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?

Gli consiglierei di concentrarsi sulle cose che più gli piacciono, ciò in cui meglio può esprimere se stesso, prima di prefiggersi altri obiettivi. Spesso la fretta, il desiderio di raggiungere numeri e visibilità, allontana da ciò che più conta condividere passioni, idee, emozioni.

8 – Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?

Ci ho pensato, nei momenti di stanchezza e stress ma anche in momenti in cui non mi sono riconosciuta nel mondo della blogosfera. Adesso ho trovato il mio equilibrio e quello perseguo 😀

9 – C’è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?

Ce ne sono tanti! Ma il primo che mi viene in mente è il blog della McMusa che racconta l’America e la sua letteratura. Io sono un’appassionata e sul suo blog ho sempre trovato spunti e letture interessanti. 

10 – Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?

Be’ mi trovate sul blog ovviamente ma anche su Facebook e Instagram ah e ovviamente su Goodreads. A dire il vero non utilizzo moltissimo Facebook, preferisco di gran lunga Instagram, forse perché lì riesco a trovare più spunti e interessi.

Grazie Barbara per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta… e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, trovate tanti bei post sui libri.

Buona lettura!