Conosci il Blog…
Scheggia tra le Pagine

Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: “Conosci il Blog…“.
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un’intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo “Scheggia tra le Pagine” (http://www.scheggiatralepagine.net/).
Si tratta di un interessante book blog gestito da Deborah… quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l’intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.

1 – Raccontaci di te.

C’è poco da dire. Mi chiamo Deborah, ho compiuto 30 anni da poco e da qualche mese sono mamma. Leggo per passione e non posso lamentarmi della libreria dentro casa. Sono abbastanza disordinata, o meglio, nel mio disordine trovo quel che mi serve, cerco sempre di rispettare le scadenze e, nel caso sia fondamentale saperlo, sono come la gran parte delle donne: ho il metabolismo lento e una fame continua.

2 – Quando e perché hai aperto il tuo blog?

Ho aperto il blog nell’autunno del 2015. Durante l’estate, dopo essermi laureata, ho ripreso a leggere e ho avvertito la necessità di parlare con qualcuno di quel che leggevo. La versione attuale del blog è nata nel marzo 2016.

3 – Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?

Libri ma soprattutto recensioni. Raramente aggiungo post su serie tv o anche manga, ma sono sporadici e solo quando ho un motivo per parlare di questi argomenti. 

4 – Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?

Dipende. Partecipo a diverse rubriche mensili, ma mediamente cerco di pubblicare almeno un post a settimana. 

5 – Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?

Anche qui dipende. Quando si parla di rubriche cerco di programmare i post, ma in altri casi posso scrivere in giornata e pubblicare.

6 – C’è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?

Ho imparato a collaborare con altre persone e anche a darmi delle scadenze e a rispettarle. Sembra banale, ma è qualcosa di molto importante, almeno per me. 

7 – Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?

Consiglio di aprirlo se davvero si ha una passione per quel che si sceglie di fare e non per avere solo un tornaconto personale. Il blog è prima di tutto uno spazio, un luogo per esprimere un’opinione e confrontarsi, ma richiede anche un grande lavoro e dedizione. Bisogna essere consapevoli di quanta attenzione richieda altrimenti lo si abbandona dopo una settimana.

8 – Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?

In realtà no. Ho limitato i post da qualche mese, perché il tempo è diminuito, ma ho qualche idea per il futuro e la chiusura non è contemplata.

9 – C’è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?

Me ne chiedi uno ma in realtà sono una persona che frequenta pochi blog e solo quelli di cui mi fido, che so essere sinceri nelle recensioni. Ti dirò alcuni di quelli che seguo, perché sceglierne uno è difficile, soprattutto perché sono tutti molto diversi tra loro, ovvero La Spacciatrice di libri, La lettrice sulle nuvole, La Libridinosa, Due lettrici quasi perfette, Silenzio, sto leggendo, Leggere in silenzio, La biblioteca di Eliza. Lo so, me ne avevi chiesto uno, ma non sono in grado di scegliere.

10 – Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?

La mia mail è info@scheggiatralepagine.net ma consiglio sempre di controllare la sezione Contatti sul blog. Ho una pagina Facebook che è Scheggia tra le pagine e un profilo Instagram che è @Scheggia_blog. 

Grazie Deborah per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta… e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, troverete tante belle recensioni librose 🙂

Buona lettura!