Conosci il Blog…
The Secret Life of a Booklover

Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: “Conosci il Blog…“.
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un’intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo “The Secret Life of a Booklobert” (https://thesecretlifeofbook.blogspot.com/).
Si tratta di un meraviglioso book blog gestito da Jessica... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l’intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.

1 – Raccontaci di te.

Mi chiamo Jessica, ho 23 anni e abito a Verona dove frequento l’università. Amo i colori freddi in generale ma il mio colore preferito in assoluto è il viola (+ tutte le sue sfumature), la mi stagione preferita è l’inverno e ci sono un sacco di paesi freddi che vorrei visitare come Russia, Norvegia e Alaska (sì, se non si è capito amo il freddo!).

Amo gli animali e ho tre cani che adoro, anche se a volte mi fanno dannare!

Il mio libro preferito è Six of Crows di Leigh Bardugo e mi piacerebbe essere una Shadowhunter ma sono troppo pigra per tutto l’allenamento che fanno! Oh e quando non leggo potete trovarmi con le cuffie nelle orecchie ad ascoltare musica o a recuperare una delle mille serie tv che ho lasciato indietro…

2 – Quando e perché hai aperto il tuo blog?

Inizialmente ero solo una lettrice e commentatrice degli altri blog, poi nel febbraio 2015 ho deciso di mettermi in gioco e fare il grande salto aprendo il mio angolino per parlare di libri, all’epoca si chiamava The Secret Life of a Book poi a marzo 2018 ho deciso di modificarlo in The Secret Life of a Booklover perché praticamente era il mio nome in tutti gli altri social e volevo che fosse tutto un po’ più unito, insomma che un social rimandasse all’altro. 

3 – Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?

Ovviamente parlo della mia passione per i libri condividendo le mie letture. Sul mio blog potete trovare recensioni di romanzi fantasy, dark romance, sci-fi, thriller\mystery, Contemporary Romance e New Adult (Young Adult e distopici quando riesco a trovare un titolo di quel genere che mi piace davvero). Ogni ultimo giorno del mese pubblico il wrap dove oltre a mostrarvi i libri letti vi parlo anche dei film e delle serie tv che ho visto e chiacchiero un po’ su cosa è successo nella mia vita (la maggior parte delle volte sono disgrazie!). Di recente ho aggiunto anche una rubrica in cui vi parlo del mio tentativo di scalare la tbr!

Uscendo un attimo dall’argomento libri l’anno scorso a settembre ho parlato della mia stagione telefilmica ossia delle serie tv che ho visto nella stagione 2017\2018, vorrei riproporlo anche quest’anno e farla diventare una sorta di appuntamento fisso.

4 – Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?

Più o meno tutti i giorni, che sia per rispondere ai commenti o per sistemare qualche post. Cerco di pubblicare due\tre post a settimana però a volte si mettono in mezzo gli impegni, le letture lente o la mancanza di idee (eh sì bisogna fare i conti anche con quello!) perciò finisco per pubblicare solo un post alla settimana.

5 – Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?

Ho un’agenda dove programmo in anticipo cosa e quando pubblicare e in base a quello mi regolo sul quando preparare i post. Per le recensioni solitamente non faccio passare più di 2\3 giorni prima di scriverle perché mi trovo meglio a mettere giù i miei pensieri a caldo, poco dopo aver finito la lettura.

6 – C’è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?

Che non contano i numeri, un post può avere poche visualizzazioni ma essere stato apprezzato da molti.

Che si possono incontrare persone fantastiche con cui parlare delle proprie passioni.

Ma soprattutto… Che odio i codici HTML!!!

7 – Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?

Non scoraggiatevi se magari all’inizio non andrà esattamente come avevate pianificato o il numero di follower crescerà piano piano. Mettete voi stessi nel vostro blog in modo che le persone possano conoscervi attraverso quello che scrivete, non si tratta solo di scrivere una recensione ma di metterci dentro un pezzo di voi. Le soddisfazioni arriveranno, non preoccupatevi.

8 – Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?

Chiuderlo definitivamente no però ci sono stati momenti in cui mi sentivo un po’ scoraggiata oppure mi sembrava di parlare sempre delle stesse cose… Ho rimediato a ciò prendendomi un momento di pausa durante i mesi estivi dove appunto il blog si prende una piccola pausa e io posso riorganizzare un po’ le idee e staccare un attimo.

9 – C’è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?

Tra i miei preferiti ci sono assolutamente The Ink Spell che ha sempre contenuti interessanti e mai noiosi e Loving Books di cui adoro le recensioni e la rubrica sulla musica.

10 – Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?

Per qualsiasi cosa, chiacchiere, consigli, quello che volete, potete scrivermi all’indirizzo secretlifebooklover@libero.it. Per quanto riguarda le pagine social mi trovate qui:

Goodreads: Jessica (secretlifeofbooklover) https://www.goodreads.com/user/show/40297084-jessica

Instagram: secretlifeofbooklover https://www.instagram.com/secretlifeofbooklover/

Pagina Facebook del blog: The Secret Life of a Booklover https://www.facebook.com/thesecretlifeofabooklover/

Twitter: @Booklover_Jess https://twitter.com/Booklover_Jess

Sono anche su Tv Time (serie tv) e Letterboxd (film) con il nome secretlifeofbooklover

 

Grazie Jessica per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta… e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, con tutti i bei post che scrive vi piacerà senz’altro 🙂

Buona lettura!