Conosci il Blog…
Un Libro nel Cassetto

Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: “Conosci il Blog…“.
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un’intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo “Un Libro nel Cassetto” (https://unlibronelcassetto.blogspot.com/).
Si tratta di un blog letterario con post molto interessanti gestito da Alisya... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l’intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.

1 – Raccontaci di te.

Sono una ragazza di 33 anni che vive in uno splendido borgo toscano e ama l’arte in ogni sua forma e ha fatto del caos uno stile di vita. Sono un tipo impulsivo, lunatico e creativo e sono sempre alla ricerca di nuovi modi di esprimermi.
Diciamo che chi mi conosce sa che almeno per quanto riguarda l’espressione artistica la costanza non è il mio forte e questo caos che regna sovrano su questo aspetto è forse il mio peggior difetto debole, ma allo stesso tempo il miglior pregio. Con me non ci si annoia! 😉

2 – Quando e perché hai aperto il tuo blog?

I libri sono da sempre una parte importante della mia vita  e aprendo il blog ho voluto creare uno spazio dove poter esprimere a pieno questa mia passione, condividendola con gli altri e scambiando opinioni e pensieri con chi come me ama perdersi tra le pagine.

3 – Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?

La maggior parte dei post riguarda i libri, ma ci sono anche articoli di cucina, altra mia grande passione non solo perché mi piace sperimentare tra i fornelli, ma anche perché sono una buona forchetta.
Oltre a questo mi piace anche scrivere articoli che esprimano il mio amore per la scrittura e la mia vena ironica che nel blog ho concretizzato con la rubrica Rileggiamole Insieme.

4 – Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?

Non ho una frequenza prefissata. Il mio ideale sarebbe postare qualcosa tutti i giorni, ma è raro che ci riesca, tra gli impegni lavorativi e non, organizzarsi non è sempre facile, soprattutto ultimamente dove per colpa di un periodo abbastanza difficile sto facendo molta fatica a mantenere i normali ritmi.

5 – Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?

Riuscire a preparare i post sarebbe favoloso, ma purtroppo essendo una disorganizzata cronica è impossibile e quindi finisco sempre per scrivere i pezzi last minute. Spesso però, soprattutto con le recensioni, butto giù una bozza così quando vado a scrivere l’articolo ho del materiale da cui partire, pensieri e sensazioni che mi ha suscitato la lettura.

6 – C’è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?

Il blog mi ha aiutato molto ad acquisire sicurezza a livello personale nel modo di esprimere la mia opinione, ma soprattutto mi ha fatto conoscere in modo più approfondito la realtà delle piccole CE e del selfpublishing, un mondo pieno di grande potenziale. Oltre a questo ho conosciuto persone stupende da cui ho veramente imparato (e sto ancora imparando) tanto.

7 – Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?

Non so se ho maturato così tanta esperienza da dare consigli ad altri, però l’unica cosa che mi sento di dire è che portare avanti un blog richiede tempo ed impegno, per cui chi decide di intraprendere quest’avventura dovrebbe farlo seguendo una passione, qualcosa da affrontare come un piacere e non come un dovere.

8 – Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?

No, in realtà non ho mai pensato di chiudere il blog. Un libro nel cassetto è uno spazio mio, una valvola di sfogo dove sono libera di esprimermi, non è qualcosa che devo fare, ma un posto dove star bene.

9 – C’è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?

Ce ne sono tantissimi che seguo con piacere e non saprei sceglierne solo uno. Dai libri, alla cucina, ai prodotti bio sono tanti i blog che seguo assiduamente, che mi hanno insegnato e mi stanno ancora insegnando molto.

10 – Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?

Chiunque voglia contattarmi può trovarmi sulla pagine Facebook del blog o scrivermi a alisyarowiel@email.it

Grazie Alisya per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta… e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, è un blog molto interessante.

Buona lettura!