CUORI CONFUSI
di
CLAUDIA PIANO

Genere: romanzo romance

Edizione:  Self publishing (2017)

Buongiorno lettori,
sono tornata a parlarvi di un nuovo romanzo di Claudia Piano, già conosciuta per numerosi romanzi e racconti, e soprattutto per la meravigliosa Saga Armonia (qui vi lascio il link al post con la sua biografia e bibliografia, con i vari link alle precedenti recensioni).
Cuori Confusi è il suo secondo romance che leggo, visto che il suo genere principale è il fantasy… e nuovamente non sono stata delusa!
Questo breve romanzo narra la storia di Elisa e Fabrizio, amici da sempre… e anche qualcosa di più, ma finito il liceo si allontanano (mai troppo) l’uno dall’altro. Il motivo? Entrambi pensano di non essere abbastanza per l’altro e che non sia vero amore ciò che provano.
Continuano a essere migliori amici, ma gelosissimi dei rispettivi fidanzati…
Dopo che Elisa rompe con il suo ultimo fidanzato, Fabrizio la consola… e gli eventi li porteranno ad avvicinarsi ancora, ma staranno finalmente assieme?
Bellissimo ed emozionante romanzo!
La storia, essendo un romanzo breve, è molto leggera, ma coinvolgente e originale. I personaggi sono descritti molto bene e sono davvero autentici, in più i capitoli sono strutturati in modo da leggere entrambi i punti di vista di Elisa e Fabrizio, entrando così nella mente di ognuno.
Questo libro è soprattutto un romance, ma nei capitoli finali Claudia lascia libera la sua fervida immaginazione, che la porta a inserire anche parti del genere fantascienza, facendo così prendere una vena un po’ irreale al romanzo. Eppure anche questi capitoli sono imperdibili, creano molta suspense e tensione, e il ritmo (che prima è stato molto lento e delicato) aumenta!
Lo stile di Claudia è sempre molto semplice e limpido, come se narrasse una favola… ed è sempre un peccato arrivare alla fine e chiudere il libro.

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA           

PERSONAGGI

COPERTINA    

TITOLO           

SINOSSI