DARK KISS
di
SARWAT CHADDA

Genere: romanzo urban fantasy

Edizione: Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano (2012)

Buongiorno lettori,
oggi parliamo dell’avvincente e apocalittico seguito di Devil’s Kiss! (Qui potete trovare la recensione).
La trama inizia dopo pochi mesi dalla fine del precedete libro. Billi ormai ha abbracciato la filosofia di vita del padre, trovandosi così a combattere tutti i demoni senza lasciarsi travolgere dai sentimenti umani.
Quando si trova a salvare la vita alla piccola Vasilisa – nuovo possibile Oracolo – da alcune licantrope, non poteva immaginare che avrebbe dovuto salvare anche il mondo intero!
Prima che la bambina possa essere mandata al sicuro a Gerusalemme, viene nuovamente rapita. I Templari la raggiungono in Russia, trovandosi a combattere contro una nemica unica, ancora più potente degli angeli, proveniente dalle antiche fiabe russe: Baba Jaga, la Dea Nera, la Signora dell’inverno… che vuole scatenare una nuova Era Glaciale affinché la razza umana si estingua…
Come per il precedente romanzo l’autore ha saputo amalgamare sapientemente le diverse religioni, con leggende, fantasy, apocalissi e realtà. Il risultato è questo strabiliante libro, che consiglio a tutti poiché intenso, emozionate e coinvolgente come pochi.
Scritto con toni violenti e crudi, alternanza di scene macabre e d’azione, non è per niente il classico fantasy per adolescenti!
Sorprendenti colpi di scena (compreso l’inaspettato finale) arricchiscono la trama, con l’entrata in gioco di altri personaggi affascinanti ed enigmatici.
Un romanzo ancora migliore del precedente, in cui Sarwat Chadda trasmette soprattutto un importantissimo messaggio: il mondo sta per morire proprio a causa dell’uomo… e la natura non può fare altro che ribellarsi!
Chissà che non possa far riflettere molti lettori?

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA           

PERSONAGGI

COPERTINA   

TITOLO           

SINOSSI