DARK SEA
IL REGNO DEL MARE
di
CLAUDIA PIANO

Genere: romanzo urban fantasy

Edizione: COEDIT Edizioni s.r.l. (2017)

Buongiorno lettori,
e dopo mesi riesco a pubblicare la recensione di questo libro che avevo letto a inizio anno, subito dopo il primo volume della saga, Dark Sea – Il regno sotterraneo, tra un impegno e l’altro non sono proprio riuscita a pubblicarla prima… ma eccomi qui!
Con il primo romanzo eravamo rimasti con la protagonista Vittoria e la scoperta di due mondi, totalmente diversi e distinti, il regno dei Veturiani e il regno dei Zenuviani.
Vittoria era in bilico anche con i sentimenti che provava per due ragazzi appartenenti ognuno a un mondo, ma alla fine il suo cuore le rivela di chi è innamorata.
I guai però iniziano… e provengono dal mare, dal re dei Zenuviani.
Vittoria finisce anche in quel regno e scopre le sue meraviglie e molti misteri… ma sapete qual è la sorpresa più grande che scopre lì?
Una Veturiana! Sì, una donna Veturiana! Se non avete letto il primo libro o non vi ricordate questo particolare vi rinfresco la mente, le donne di quel popolo molti anni prima sono sparite, ma eccone qui una, eppure non si ricorda nulla di sé, del suo passato, da dove venga.
Vittoria però ha una particolare connessione con lei…
Non siete curiosi di continuare la storia? Io sì, anche perché la trama è molto intrigante e articolata. Nulla è prevedibile, tutto può succedere.
Ancora una volta Claudia Piano mi ha stupito con una sua storia, il suo stile è come il precedente volume, e come avevo già detto completamente diverso dallo stile che troviamo nella saga di Armonia e dai suoi romanzi rosa. Questa saga è molto più forte e incisiva, che calamita subito l’attenzione del lettore, portandolo in quei mondi strani e con usanze crudeli.
Ora mi aspetta il terzo volume della saga, chissà come finirà la storia? Sono proprio curiosa di scoprirlo.
Grazie ancora Claudia per i tuoi libri, e voi lettori se non conoscete questa brava autrice qui vi lascio il link alla sua biografia e bibliografia, dove potete trovare i link a tutte le mie recensioni dei suoi numerosi romanzi e racconti; qui invece trovate il link a un’intervista a cui ho avuto il piacere di farle.

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA           

PERSONAGGI

COPERTINA    

TITOLO           

SINOSSI