GOCCE DIAMANTINE
di
MARIA CRISTINA PIZZUTO

 
Genere: raccolta di poesie
 
Edizione: CTL (2020)

Buongiorno lettori,
eccomi a parlarvi di una nuova opera di Maria Cristina Pizzuto, se ancora non la conoscete in fondo al post trovate dei link utili, come la mia recensione alla sua trilogia di romanzi Castel Marina oppure un’intervista che ho avuto il piacere di farle.
Il libro che recensisco oggi si tratta di una raccolta di poesie.
Se mi seguite da un po’ saprete che ogni tanto mi piace cambiare genere e leggere anche poesie, nonostante non sia una grande esperta.
Mi piacciono le poesie per quella sensazione di magia e di sogno che portano sempre, per quella sensibilità ed armonia con cui vengono scritte e portano il lettore a immergersi nell’immaginazione per entrare in sintonia con le parole scritte.
Anche leggendo le poesie di Maria Cristina mi è successa questa sensazione perché sono molto belle e portano a viverle con tutti i sensi e l’immaginazione.
Sono poesie che trattano della vita in generale, della natura, dell’amore, dei sentimenti, della spiritualità, insomma ci sono vari temi per tutti.
Interessante che alcune poesie sono accompagnate anche dalla loro prosa, con cui si possono scoprire significati che a una prima lettura forse non si colgono.
Molto belli sono anche i disegni sparsi qua e là nelle pagine.
Un libro piacevole per tutti coloro che amano la poesia e anche per chi cerca qualcosa di nuovo da leggere.

 


Buona lettura!

 

 

 
VOTAZIONE


Link all’acquisto su Amazon

 

 
Altre pubblicazioni di Maria Cristina Pizzuto:
– Recensione Trilogia Castel Marina;
– Romanzo Boccioli di rose;
 
Qui vi lascio il link a un’intervista che ho avuto il piacere di farle.