IL DESTINO DEL DISCEPOLO.
SAGA DELLA CORONA DELLE ROSE.
STORIE DEI PERSONAGGI
di
GIANLUCA VILLANO

 

 

Genere: racconto dark fantasy
 
Edizione: Youcanprint (2019)

 

Buongiorno lettori,

torniamo sul mondo di Arbor, creato dalla brillante fantasia di Gianluca Villano!

Se non conoscete ancora questo autore e la sua stupenda serie fantasy, con un tocco di dark e battaglie epiche, si intitola “Saga della Corona delle Rose” che si compone al momento di quattro romanzi e tre racconti pubblicati, in fondo al post trovate i link alle mie precedenti recensioni e segnalazioni in merito a questi libri.

Oggi recensisco uno dei racconti “Il destino del Discepolo“, racconto che si colloca dopo il secondo romanzo della saga.
Il protagonista è Kalhaud, uno dei personaggi principali della saga. Qui lo troviamo come un giovane soldato, caratterialmente molto diverso da come appare nella saga… ma cosa gli succederà in questo racconto?
Cosa aspettate a scoprirlo e a vivere una storia ai limiti dell’horror?
I racconti completano la saga principale, facendo conoscere ai lettori meglio i diversi personaggi che compaiono nella storia, portandoci a vivere il loro passato e quindi svelando molte domande e dubbi. Mi piacciono molto questi tipi di racconti, dove appunto completano una saga, già di per sé splendida, dando maggiori dettagli e facendo vivere al lettore una nuova avventura nel mondo fantasy di Arbor, con le sue creature fantastiche, ma anche i pericoli e le battaglie.
Il racconto è molto emozionante, pieno di suspense e mistero sin dalle prime righe. Un pericolo, forse un mostro, si nasconde e il protagonista, accompagnato dal lettore, cerca di scovarlo. Il ritmo di narrazione è molto veloce, creando maggior adrenalina e paura.
Come ho detto prima questo racconto ha anche degli spunti horror che inquietano molto.
Il personaggio e tutta l’ambientazione sono ben decritti, con particolari che caratterizzano tutta la narrazione.
Forza! Partite anche voi per questo mondo fantasy!
Grazie ancora tanto all’autore per il suo racconto… e mi raccomando, continuate a seguirmi, presto pubblicherò anche la recensione del terzo romanzo della saga.
 
Buona lettura!

 

 

VOTAZIONE

 

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           

SINOSSI         
 
 
Link utili:
– Recensione romanzo Il Divoratore d’Ombra;
– Recensione racconto L’ancella di Crios;
– Recensione romanzo L’Obelisco dei Divoratori;
– Segnalazione romanzo La Stirpe dei Divoratori;
– Segnalazione romanzo La Cripta delle Anime esiliate;
– Segnalazione racconto Il principe dei caduti.