IL PRINCIPE DEI CADUTI
SAGA DELLA CORONA DELLE ROSE
STORIE DEI PERSONAGGI
di
GIANLUCA VILLANO

Genere: racconto dark fantasy

Edizione: Youcanprint (2021)

Buongiorno lettori,
torno con un racconto della Saga della Corona delle Rose di Gianluca Villano e se mi seguite saprete che è una saga che mi sta piacendo moltissimo! In fondo al post trovate tutti i link delle altre recensioni, andate a leggerle, sono sicura che gli amanti del fantasy, soprattutto dai toni dark, ameranno questi romanzi e racconti… e sì, perché la saga non è composta solamente da romanzi, ma anche da brevi racconti incentrati su diversi personaggi della saga principale. In questi racconti li vediamo e conosciamo in altri ruoli, prima di tutti gli avvenimenti iniziati con Il Divoratore d’Ombra.
In Il principe dei caduti troviamo come protagonista Angrell, un personaggio molto interessante, proprio una sorta di principe azzurro, ma che lotta con i buoni per portare la pace nel loro mondo.
In questo breve, ma intenso racconto l’autore ci fa conoscere Angrell durante una pericolosa e terrificante missione, con molti colpi di scena!
Come dicevo prima, mi piace molto la saga e con piacere leggo anche i racconti che approfondiscono i diversi personaggi, per conoscerli meglio e conoscere il loro passato e ciò che li ha condotti a essere quello che sono. Inoltre si approfondisce anche il mondo in cui vivono, perché l’ambientazione creata dall’autore è unica e affascinante, un mondo che si vorrebbe visitare per scoprirne tutti i segreti.
Il racconto è molto avvincente, con battaglie epiche e mostri spaventosi, tanto da temere che il bene questa volta perda.
Angrell è molto ben descritto, portando il lettore a conoscerlo meglio, con i suoi dubbi e paure. Anche gli altri personaggi del racconto sono caratterizzati quel che bastano per immaginarseli e vedere la storia come se si vedesse un film.
Lo stile dell’autore è sempre molto diretto e mai scontato, capace di attirare subito l’attenzione del lettore dalle prime righe, portandolo dentro alla storia a lottare a fianco del protagonista.
Non vedo l’ora di continuare la saga!
E voi, se non l’avete già iniziata, cosa aspettate?
Grazie ancora a Gianluca Villano per questa bella storia.

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA          

PERSONAGGI

COPERTINA   

TITOLO          

SINOSSI         

Link alle altre opere di Gianluca Villano:
– Recensione romanzo Il Divoratore d’Ombra;
– Recensione racconto L’ancella di Crios;
– Recensione romanzo L’Obelisco dei Divoratori;
– Recensione racconto Il destino del discepolo;
– Recensione romanzo La Stirpe dei Divoratori;
– Recensione romanzo La cripta delle anime esiliate.