Intervista all’autore…
L’Aura Colt


Buongiorno lettori,

per questa rubrica oggi vi presento L’Aura Colt.

 

L’Aura è anche una delle blogger di Leggi, Viaggia e Mangia (qui l’intervista per conoscere meglio il blog), diamole un grande Benvenuto ed eccovi l’intervista.

 

1 – Raccontaci di te.

 

Mi chiamo Laura Pistola, ho 46 anni e sono felicemente sposata da ben 20. Ho due figli maschi, uno di 18 e l’altro di dodici anni. Ho un diploma di scuola magistrale, ma non  esercito, ho preferito fare la mamma e la moglie a tempo pieno. e questa scelta non la rimpiangerò mai, sono felice della mia vita 🥰
 

 

2 – Quando è nata la passione per la scrittura?
Dunque, con l’uscita del romanzo “Cinquanta sfumature di grigio” fra i vari gruppi FB ho fatto conoscenza con alcune ragazze meravigliose, ci siamo soprannominate “Le Sfumine”. In questo gruppo parliamo di tutto, dei romanzi che leggiamo e della nostra vita quotidiana. Un bel giorno ho esordito dicendo loro di voler scrivere un romanzo che trattava di militari e addestramenti. Loro non hanno fatto che incoraggiarmi. . . ed eccomi qua😃
3 – Quali sono i libri e / o racconti che hai pubblicato finora?

 

Ho pubblicato due romanzi appartenenti ad una serie di tre. La serie è Cuori Minati, il primo romanzo si intitola “La battaglia del cuore” , il secondo, uscito il 30 Aprile “Le cicatrici del cuore” e il terzo si intitolerà “Le Radici del cuore”. Sono romanzi autoconclusivi, ma tutti legati fra loro.

 

 

4 – Da cosa trai ispirazione per le tue storie?
Ho sempre amato la vita militare, mi sarebbe piaciuto appartenere a quel mondo, ma quando avevo 18 anni, ancora in Italia non era uscita la legge che permettesse alle donne di arruolarsi… ma la passione è rimasta.
 

5 – I personaggi sono meramente inventati o ricalcano qualche persona reale?

I personaggi sono tutti frutto della mia fantasia.
 
6 – Cosa ne pensi del self publishing?
Purtroppo sono ignorante in materia e proprio per questo mi sono affidata ad una CE, ma non escludo che la cosa mi attiri, è bello sapere che esista l’opportunità di farsi conoscere anche senza essere spalleggiata da case Editrici. Per una scrittrice self è una doppia soddisfazione.
 

 

7 – Se a tua volta sei un autore self curi da solo ogni fase di pubblicazione o ti avvali di qualche collaboratore (esempio: agenzie letterarie, correttori di bozza, illustratori, ecc.)?
Come ho detto sopra, non saprei dove mettere le mani, quindi mi affiderei comunque a qualcuno che ne sappia più di me.
 

 

8 – Cosa ne pensi delle case editrici a pagamento?
Non saprei… non penso sia giusto che una CE chieda del denaro all’autore che già di suo gli offre la sua opera, non mi piacciono, lo ritengo poco etico.
 

 

 

9 – Ultimamente stai lavorando a qualche nuova opera?

 

Sì, il mio terzo romanzo, quello che chiuderà la serie dei Cuori minati.

 

 

10 – Come concili la passione per la scrittura con la vita personale e quotidiana?
Bella domanda! Come ho un attimo di tempo, mi precipito sul pc e scrivo. Mi sono ritrovata molte volte a fermare la macchina, parcheggiare e scrivere al volo sugli appunti del cellulare “un qualcosa” che in quel momento mi era venuto in mente.

 

11 – A quale autore / autrice ti ispiri, se ti ispiri?
Amo il genere horror, Stephen King è il mio mito e al seguito Lovercraft e Poe, ma amo anche la Rowling, Tolkien e Dan Brown.

 

12 – Qual è il tuo libro preferito?

Amo IT e L’Ombra dello scorpione.

 

13 – Cosa ne pensi del mondo dell’editoria in generale?

 

Il mondo dell’editoria è un mondo di squali, ma è giusto che sia così, non possiamo pensare di alzarci una bella mattina e improvvisarci scrittori. L’ argomento editoria è molto vasto e ha tante sfaccettature, non è facile secondo me, sia per l’editore, che per lo scrittore.

 

 
14 – Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, blog personale, ecc.)?

 

Instagram https://instagram.com/l_aura_colt?utm_medium=copy_link
Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100005994370144
Twitter, Tik Tok, e alla mail: laura7574@tiscali .it oppure tramite il blog: https://instagram.com/leggimangiaviaggia?utm_medium=copy_link Leggi mangia Viaggia di cui faccio parte assieme ad altre cinque splendide ragazze. Grazie mille per questa opportunità, siete veramente molto gentili, non tutti sono disposti a regalarti un piccolo spazio per parlare di se stessi. Grazie, L’Aura Colt.

 

Grazie infinite L’Aura per aver accettato questa intervista. Ne sono proprio contenta, è vero è difficile che qualcuno ti lasci un po’ di spazio per parlare si se stessi, a me invece piace conoscere le autrici, gli autori e anche i blogger, credo che sia un bel modo per confrontarsi e anche per far conoscere ai lettori nuovi talenti.
Spero che sia piaciuta anche a voi e fatemi sapere se conoscevate questa brava autrice e se avete letto i suoi libri.


Buona lettura!