Intervista all’autore…
Susy Tomasiello

Buongiorno lettori,
per questa rubrica oggi vi presento Susy Tomasiello.

Diamole un grande Benvenuto ed eccovi l’intervista.

1 – Raccontaci di te.

Mi chiamo Susy, nata e cresciuta a Napoli con una passione smisurata per la lettura. Amo leggere praticamente da sempre e per questo la decisione di aprire un blog letterario. L’altra mia passione è la scrittura ed ecco perché il titolo I miei magici mondi (http://imieimagicimondi.blogspot.com/).

2 – Quando è nata la passione per la scrittura?

Da bambina adoravo scrivere i miei pensieri su carta, man mano questa cosa è diventata sempre più grande fino a creare storie vere e proprie.

3 – Quali sono i libri e / o racconti che hai pubblicato finora?

Voglio solo te, Non riesco a non amarti, Un marito per la mamma, Travolti dall’amore, Puoi fidarti di me e la novella sequel Puoi ancora fidarti di me.

4 – Da cosa trai ispirazione per le tue storie?

Dalle cose quotidiane di tutti i giorni, da qualcosa che vedo in tv, da qualcosa che leggo. Difficile dare una risposta netta perché l’ispirazione arriva nei momenti più impensati e cerco di trarre esempio da ogni cosa che mi circonda.

5 – I personaggi sono meramente inventati o ricalcano qualche persona reale?

No assolutamente tutto frutto della fantasia.

6 – Cosa ne pensi del self publishing?

Ho iniziato col self publishing e anche lì mi si è aperto un mondo. Penso che sia importante per chi vuole farsi le ossa perché è un modo per fare tutto da sé anche se non è per niente facile come si crede.

7 – Se a tua volta sei un autore self curi da solo ogni fase di pubblicazione o ti avvali di qualche collaboratore (esempio: agenzie letterarie, correttori di bozza, illustratori, ecc.)?

Ho mio cugino che si occupa della parte grafica e una cara amica che mi fa da beta reader perché fare tutto da sola è abbastanza complicato.

8 – Cosa ne pensi delle case editrici a pagamento?

Sono contraria a questo genere di cose infatti non le guardo nemmeno.

9 – Ultimamente stai lavorando a qualche nuova opera?

Sì infatti ad aprile uscirà un mio nuovo libro e non vedo l’ora.

10 – Come concili la passione per la scrittura con la vita personale e quotidiana?

Principalmente scrivo di sera perché mi rilasso tantissimo soprattutto quando la casa è silenziosa e non c’è nessun rumore che mi distrae.

11 – A quale autore / autrice ti ispiri, se ti ispiri?

Jane Austen e Nicholas Sparks sono i miei autori preferiti o meglio sono due dei tanti e cerco sempre di ispirarmi a loro anche se sono lontanissima perché loro sono dei miti irraggiungibili.

12 – Qual è il tuo libro preferito?

Orgoglio e Pregiudizio resta sempre il libro che prediligo a distanza di tempo è l’unico che amo a prescindere da ogni cosa. 

13 – Cosa ne pensi del mondo dell’editoria in generale?

Penso che se ti affidi alle persone giuste potresti davvero fare una bella carriera, solo che non è facile come sembra.

14 – Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, blog personale, ecc.)?

Sul blog I miei magici mondi, per mail susitoma@gmail.com su Istagram susytomasiello o sulla mia pagina facebook Susy Tomasiello Autrice e Lettrice

Grazie infinite Susy per aver accettato questa intervista. Ne sono proprio contenta e metterò nella mia lista di lettura i tuoi libri 🙂
Spero che sia piaciuta anche a voi e fatemi sapere se conoscevate questa brava autrice e se avete letto i suoi libri.

Buona lettura!