IO MI LIBRO
di
ALESSANDRO PAGANI

Genere: raccolta di frasi e dialoghi / umoristico / intrattenimento

Edizione:  96, Rue De La Fontaine (2018)

Buongiorno lettori,
oggi vi recensisco un libro particolare, diverso dal solito: Io mi libro è una raccolta di 500 frasi e dialoghi umoristici, che fanno molto ridere con giochi di parole, doppi sensi e freddure.
Un libro ideale per farsi qualche risata, da soli o in compagnia.
Ci sono vari tipi di frasi, quelle che giocano con i modi di dire, altre che prendono in giro i tempi odierni, altre che fanno doppi sensi, insomma c’è un po’ di tutto in queste pagine. Frasi brevi e simpatiche che mettono allegria e fanno sorridere.
Sono stata molto felice di leggerlo, anche perché non avevo mai letto un libro come questo e ci sono state battute che mi hanno fatto morire dal ridere, ma anche altre che sinceramente non le ho capite.
In più alla fine è contenuto un racconto molto bello e intenso, dove il protagonista una mattina si sveglia con le ALI… e inizia a volare. Il racconto è la parte che mi è piaciuta di più, molto ben scritto e con un significato profondo.
E se leggerete il libro scoprirete che il tema ALI è presente in tutto il libro… come a spingerci a reALIzzare i propri sogni.

Buona lettura!

VOTAZIONE