IO SONO ALICE
di
VALENTINA AGOSTA

Genere: racconto urban fantasy

Edizione: Self publishing (2017)

Buongiorno lettori,
chi non conosce Alice, protagonista dei celebri romanzi di Lewis Carroll: “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”. Una delle storie che più ho amato da bambina.
Questo racconto (che ringrazio ancora l’autrice per avermelo fatto conoscere e che vi avevo già segnalato qualche tempo fa, qui vi lascio il link dove potete trovare anche la sua biografia) prende in prestito proprio la protagonista e qualche accenno iniziale agli altri personaggi di Wonderland.
Ma cosa succede?
Alice era rimasta a vivere a Wonderland, nella casa del Cappellaio Matto… ma una sera un terremoto e un temporale con i fulmini che squarciano il cielo presagiscono la fine di Wonderland!
Qualcosa è accaduto a Lewis Carroll e Alice ritornando a Londra è l’unica che può scoprire cosa è successo.
Riuscirà a salvare Wonderland e i suoi amici?
Un racconto molto interessante e originale, dove vediamo Alice muoversi nel mondo reale.
Essendo un racconto è molto breve, avrei preferito che fosse più approfondito poiché tutta la storia si svolge molto velocemente e non ci si sofferma sui dettagli e sulle varie scene. Ad esempio come fanno a capire che Wonderland scomparirà? Oppure Simon (ragazzo umano che aiuterà Alice a Londra) crede e accetta subito che Alice sia quella Alice, senza prenderla per matta?
Ho riscontrato che qualche volta il punto di vista da dove viene narrata la storia cambia. Per lo più è narrata dal punto di vista di Alice in prima persona, ma ogni tanto si passa alla terza persona, causando confusione.
In ogni caso è un racconto piacevole che fa conoscere una nuova versione di Alice… e chissà che l’autrice non decida di trasformarlo in un romanzo? Io ne sarei davvero contenta, perché la trama è molto coinvolgente e intrigante.

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA           

PERSONAGGI

COPERTINA   

TITOLO           

SINOSSI         

Per ricevere l’ebook di “Io sono Alice” puoi scrivere una mail all’autrice
agosta-valentina@hotmail.it
oppure
booksinwonderland@outlook.com