IO SONO LUNAR (VOL. 2)
SEI PIETRE BIANCHE
di
DAISY FRANCHETTO

 
Genere: romanzo fantasy
 
Edizione: Dark Zone edizioni (2016)
 

Buongiorno lettori,
finalmente sono riuscita a recuperare il secondo volume di questa serie.
Avevo amato il primo libro di questa trilogia, qui vi lascio il link alla precedente recensione, quindi sono stata felicissima di tornare nel mondo di Lunar… e per meglio nei mondi di Lunar.

La storia riprende tre anni dopo l’epilogo delle Dodici Porte, dove Lunar aveva ritrovato l’equilibrio nella sua vita a seguito della violenza subita.
Ora vive in città con il fedele Simbad, il Cane del Mondo Ctonio… ma le sue avventure e soprattutto il suo destino l’attende.
Odilon, un bambino che vive all’orfanotrofio di cui Lunar è diventa amica, viene misteriosamente rapito da quelli che hanno tutto l’aspetto di orchi… e questo riporta alla memoria il sogno che fece Lunar, sui mostri con le corna.
Odilon e Simbad ritornano così nella dimensione magica e iniziano nuove straordinarie e terrificanti avventure.
Come per il precedente romanzo, anche questo è una storia straordinaria e unica nel suo genere!
La trama è molto originale e si approfondiscono di più i mondi della dimensione magica, terre una diversa dall’altra e tutte affascinanti per i suoi abitanti e i loro usi e costumi. Mi piacciono molto questi generi di libri, dove si scoprono mondi fantastici tutti diversi.
Si rincontrano personaggi già conosciuti nel primo libro e altri tutti nuovi e curiosi, stravaganti come nel precedente. Inoltre si scopre di più sul passato di Lunar, un passato come si capiva bene dal primo romanzo legato a quello di Simbad… infatti si scoprirà anche la sua identità e il maleficio di cui è vittima.
I personaggi sono sempre molto ben descritti, fisicamente e caratterialmente. Inoltre ho apprezzato l’evoluzione del carattere di Lunar, l’ho trovata molto più matura e sicura di sé e dei suoi poteri.

Anche le descrizioni dei mondi mi piacciono molto, come se ci si trovasse davvero lì. 
Lo stile dell’autrice è perfetto per narrare questa storia, sa portare il lettore nelle pagine, a fianco nei diversi personaggi, sa trasmettere le emozioni di ognuno di loro, infatti la storia non è vissuta solo dalla parte della protagonista principale Lunar, il romanzo narra anche le vicende dal punto di vista di tanti altri personaggi, come Simbad, Altea, Frak e tanti altri, questo perché ognuno di loro contribuiscono alla missione di Lunar e alla scoperta di se stessa.
Un finale inaspettato coglie il lettore all’improvviso… ma la storia di Lunar non è ancora finita, c’è ancora l’ultimo volume da scoprire e sono molto curiosa di leggerlo!
Grazie ancora all’autrice per avermi fatto leggere la sua storia.

Buona lettura!
VOTAZIONE
 
TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all’acquisto su Amazon