LA CASA DELLE STREGHE
di
CLAUDIA PIANO

Genere: racconto fantasy

Edizione: self publishing (2018)

Buongiorno lettori,
lo sapete che le streghe sono alcuni dei miei personaggi fantasy preferiti? Leggere di magia, incantesimi, pozioni mi ha sempre affascinato… e Claudia Piano (autrice di diversi romanzi, tra cui la meravigliosa saga di Armonia – qui il link al post con la sua biografia e bibliografia, e i vari link alle mie recensioni) ha pensato benissimo di scrivere un fantastico racconto con protagonista le streghe!
La protagonista è Melissa – Mel per gli amici -, una ragazzina di tredici anni che vive con la nonna Ortensia e tutte le altre streghe, in una sorta di comunità, mantenendo la loro identità ben nascosta agli umani, poiché Mel rivela l’esistenza dei Cacciatori, nemici delle streghe.
In questo racconto Mel e la sua amica Erika (strega anch’essa) vanno a una festa di una loro compagna di classe umana. Lì qualcosa di oscuro e misterioso succede. Che Mel svenga solamente? Che abbia avuto una sorta di visione? Che qualcosa di più potente di una strega sia intervenuto? Chi lo sa…
Devo ringraziare Claudia Piano per questo stupendo regalo, e spero che presto questo racconto diventi un romanzo fantastico come tutti i precedenti di Claudia… anche perché i misteri alla fine non vengono rivelati e molte sono le domande che nascono.
Essendo un racconto si tratta di poche pagine, per cui non vengono approfonditi i personaggi e dettagli nella trama, ma questa nuova idea per una storia mi affascina tantissimo, e mi hanno subito colpito alcuni particolari, come l’idea di utilizzare nomi di fiori per le streghe (specificando che i poteri di ogni strega dipende proprio dal nome) oppure il fatto che raramente nasca uno stregone (e in questa storia c’è un giovane stregone) o ancora l’incantesimo sugli animali… oh, davvero non vedo l’ora di poter scoprire meglio il nuovo mondo e la nuova storia ideata dalla fervida mente di Claudia.

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA           

PERSONAGGI

COPERTINA    

TITOLO           

SINOSSI