LA CASA DELLE STREGHE
IL CUORE DI GIADA
di
CLAUDIA PIANO
 
 
Genere: romanzo urban fantasy
 
Edizione: self pubblishing (2020)
 


Buongiorno lettori,

una nuova avventura attende le streghette nate dalla mente straordinaria di Claudia Piano… un’avventura particolare…
Eravamo rimaste nell’ultimo romanzo con Viola e gli altri personaggi appena ritornati dal Mondo degli Spiriti, dopo aver portato a termine una nuova missione.

Melissa, andando incontro a sua nonna Ortensia, le domandò se un giorno le racconterà la sua storia e come fece a innamorarsi di un Cacciatore, nemico giurato delle streghe.
La vecchia brontolona però, come al solito, non volle svelare nulla di sé.
In questo libro tuttavia la mente di Ortensia vaga nei ricordi e all’avventura che visse in giovane età, e che la fece avvicinare così tanto a Baldassare, giovane Cacciatore, fino a farla innamorare di lui.
Ortensia e Baldassare vengono marchiati da un Incubo, il quale non li fa più dormire sereni, ma li costringe a rivivere ogni sera degli eventi traumatici del loro passato, che avevano scordato e rimosso dalla mente…
Una storia bellissima, come tutte quelle di questa saga, ma in questo libro possiamo vedere Ortensia e le sue consorelle Girasole, Petunia e Pervinca quando erano a loro volta delle ragazzine… e lo avreste mai detto che Ortensia, l’intransigente, burbera e potente strega anziana, fosse stata una scontrosa e ribelle adolescente?
Già, si cacciava spesso nei guai e non prestava attenzione alle lezioni di magia!
Storie come queste mi piacciono molto per conoscere i personaggi da una prospettiva nuova, e capirne così il passato, il loro comportamento e, come in questo caso, cosa portò una strega e un cacciatore a innamorarsi.
La trama poi è molto misteriosa, sia Ortensia che Baldassare hanno un oscuro passato alle spalle, ma poiché accaduto in tenera età non ricordano. L’Incubo non è il solo nemico che devono affrontare, devono vincere il loro passato e trovare il coraggio di affrontare le paure. Il tutto è molto originale e solo verso la fine si intuisce il segreto nascosto anche a Ortensia.
Questa saga si è conclusa con questo libro, non perdetevela, è una saga davvero molto bella e che entusiasma, con storie piene di fantasie e messaggi importanti.
Come vi avevo già detto nelle recensioni passate, questa saga prevede di volume in volume una storia diversa, una sorta di continuazione della precedente, ma in ogni libro cambia la strega protagonista, in quanto ogni strega deve imparare una lezione e trovare un potere dentro di sé.
Ho adorato queste streghe, gentili, buone, sempre pronte ad aiutare il prossimo e la natura. L’idea poi di usare nomi di fiori è geniale, e ancor di più di affidare a ognuna di loro un potere peculiare in base al fiore di cui portano il nome.
Claudia Piano ha sempre delle idee straordinarie e perfette!
Un finale inaspettato è racchiuso nelle ultime pagine del libro… che fa sperare che questa non sia l’ultima storia delle streghe della Casa del Pino.
Il ciclo de Il Pentacolo della Vita si chiude qui, ma speriamo che le streghe dell’Ordine di Morgana ci facciano vivere nuove avventure in futuro.
Grazie ancora Claudia per il tuo libro (qui vi lascio il link al post per leggere la sua biografia e bibliografia, e dove trovate tutti i link alle recensioni dei suoi romanzi e racconti; qui invece vi lascio il link a un’intervista che ho avuto il piacere di farle).

Buona lettura!

 

VOTAZIONE
 
TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all’acquisto su Amazon