La parola all’autore:
“CONQUISTARE L’INVISIBILE
– Approccio Olistico al PTSD –
(Disordine da Stress Post-Traumatico)

di
Maria Teresa De Donato

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “La parola all’autore” (se ancora non la conoscete è una rubrica di approfondimento su autrici e autori e i loro libri, e gli approfondimenti sono scritti direttamente dalle autrici e dagli autori interessati).


Ed ecco ancora una volta l’autrice Maria Teresa De Donato che oggi ci parla del suo libro CONQUISTARE L’INVISIBILE – Approccio Olistico al PTSD – (Disordine da Stress Post-Traumatico) (in fondo al post tutti i link riguardanti l’autrice).

 

Grazie Ilaria per questo spazio che hai messo a disposizione per noi autori.  È sempre un grande piacere partecipare a queste tue iniziative.

Chi volesse conoscermi meglio può leggere uno dei nostri precedenti articoli così da farsi un’idea su chi sono, sulle mie attività e, soprattutto, sui miei libri.

È con grande piacere che oggi presento un’altra mia pubblicazione:

CONQUISTARE L’INVISIBILE

Approccio Olistico al PTSD

(Disordine da Stress Post-Traumatico)

 

Sinossi:

Il disordine da stress post-traumatico (dall’inglese Post-traumatic Stress Disorder) (PTSD) è una grave condizione mentale che sconvolge ogni anno migliaia di vite. Cosa si può fare per aiutare le sue vittime a conviverci meglio, a gestirlo o persino a superarlo? A prescindere da quanto la medicina tradizionale (occidentale) sia riuscita a fare o quanto abbia compreso fino ad ora attraverso gli studi clinici, questo opuscolo, per mezzo del suo approccio olistico, prende in considerazione varie metodologie – tra cui erbalismo, omeopatia, ipnosi, tecniche di rilassamento e meditazione insieme a molte altre – che possono essere usate come terapie sia a se stanti sia complementari per aiutare le vittime a trovare modi diversi di affrontare questo disordine, avere uno stile di vita migliore e più sano nella speranza di avanzare verso una completa guarigione e, quando possibile, persino prevenzione.

 Recensioni a 5 STELLE su Amazon

L. Hillerman

5.0 out of 5 stars Conquistare I’Invisibile

“Reviewed in the United States on May 9, 2017

Sono così stupita da come sia stato scritto bene questo libro Conquistare l’Invisibile: Approccio olistico al PTSD (Disordine da Stress Post-traumatico) e dalla quantità di informazioni che contiene. Questo libro contiene abbondanza di informazioni non solo per identificare cosa sia il Disordine da Stress Post-traumatico, ma anche quali siano le sue ripercussioni a livello fisiologico e psicologico. Ho trovato questo libro penetrante, ricco di informazioni e di ricerche volte ad aiutare a combattere il Disordine da Stress Post-traumatico. Mi sono sentita fiduciosa ed in pace sapendo che ci sono cose che posso fare per ripristinare uno stato di normalità nella mia vita e liberarmi degli effetti degenerativi di ghiandole surrenali sovrastimolate, per superare la depressione che a volte mi colpisce quando ho la sensazione di non poter fare niente o di non essere nessuno, per confrontare le paure, quando le paure sembrano essere ingiustificate. Per valutare la situazione che preme su questi tasti con rinnovata forza e coraggio guardando alla logica di quella specifica circostanza…invece di cedere alla sconvolgente paura che si sta provando.                                          

Guarire corpo, mente e spirito…attraverso l’esercizio fisico, l’esposizione al sole, l’uso di una sana alimentazione e delle giuste bevande…tutti ausili nel processo di guarigione, oltre ad essere circondati dal giusto ambiente e da persone in grado di sostenerci. Grazie.”

 

K.P. Sinkko

5.0 out of 5 stars Bellissimo

Reviewed in the United States on May 9, 2017

“Sono stata piuttosto fortunata nel riuscire a metter mano su questo meraviglioso opuscolo sul Disordine da Stress Post-traumatico Conquistare l’Invisibile. Quale Ministro e Counsellor spesso mi trovo ad affrontare sfide che sono al di là delle mie abilità. Sono stata aiutata molto dall’intuizione della Dr.ssa De Donato e dalla sua conoscenza dei rimedi erboristici. Mi ha anche incoraggiata a cercare aiuto altrove senza per questo sentirmi completamente inadeguata. Lettura raccomandata a tutti coloro che ne sono affetti o che conoscono qualcuno con problemi legati al Disordine da Stress Post-traumatico.”

 

CONQUISTARE L’INVISIBILE & MENOPAUSA – I migliori anni della mia vita – di Maria Teresa De Donato

Una interessante conversazione con l’amico e collega-autore Paolo Arigotti su temi quali Stress, Disordine da Stress Post-traumatico, Menopausa, situazione Covid e come affrontare il tutto con uno spirito positivo e costruttivo.

(NOTA: Il materiale contenuto nel presente video ha solo scopo informativo e NON è da considerarsi parere medico)

Davvero grazie Maria Teresa per partecipare sempre a questa mia rubrica, sono contenta di scoprire tante informazioni sui tuoi libri.

E voi cosa ne dite?

Buona lettura!

Link utili su Maria Teresa De Donato:

Dove trovare Maria Teresa De Donato:
– Profilo Autore Amazon: https://www.amazon.com/Maria-Teresa-De-Donato-PhD/e/B019G68L8Q

– Profilo Autore Goodreads: https://www.goodreads.com/author/show/14708561.Maria_Teresa_De_Donato
– Blog & Salotto Culturale Virtuale: https://holistic-coaching-dedonato.blogspot.com/
– Sito Ufficiale: http://www.dedoholistic.com/
– Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCruJTSSnDcYl9vlvS2fV5XA

– Canale Vimeo: https://vimeo.com/user142839564

Profili:
Linkedin

Twitter (Dedoholistic)
TG (Telegram)
MeWe
XING
Medium
Pinterest
About.me