La parola all’autore:
“Delitto al condominio Magnolia”

di
Maria Cristina Buoso

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “La parola all’autore” (se ancora non la conoscete è una rubrica di approfondimento su autrici e autori e i loro libri, e gli approfondimenti sono scritti direttamente dalle autrici e dagli autori interessati).

Oggi riecco Maria Cristina Buoso che ci parla del suo romanzo Delitto al condominio Magnolia (in fondo al post tutti i link riguardanti l’autrice, compresa la recensione a questo libro).


“Ci sono due tipi di persone che se ne stanno tutto il giorno a pensare di uccidere qualcuno: gli scrittori di gialli e i serial killer”.
Richard Castle

Ciao,

mi chiamo Maria Cristina Buoso, sono autrice e blogger e credo che ormai molti di voi mi conoscano in entrambi i campi…

Oggi voglio parlarvi del mio primo giallo “Delitto al condominio Magnolia” pubblicato nel 2021, primo di una serie ambientata a Padova (la seconda avventura uscirà a breve).

Questo giallo fa parte di una collana chiamata “Città in giallo” ideata dal mio editore nel 2021 in cui ogni scrittore doveva scegliere una località in cui ambientare i propri libri. Decisi di rimanere nel Veneto e scelsi Padova.

Nuovo quartiere, nuovi personaggi e nuova protagonista di una serie “particolare” perché tutte le volte che la trama me lo permetterà renderò omaggio ai grandi del giallo classico.

Inizierò con uno dei libri più conosciuti di A. Christie “Assassinio sull’Orient Express” e sostituirò il treno con il condominio. A indagare sarà il Commissario Capo Caterina Angeli in pensione da pochi giorni con alcuni aiuti…

Se volete sapere cosa succede dovrete leggerlo…

Grazie tante Maria Cristina per averci raccontato queste interessanti informazioni.
Un romanzo che ho amato tanto, soprattutto per l’idea di rivisitare grandi classici e adattarli ai giorni nostri.
Ve lo consiglio 😉

E voi cosa ne dite?

Buona lettura!

Link utili su Maria Cristina Buoso:

Dove trovare Maria Cristina Buoso:
Blog Maria Cristina Buoso (WordPress);
Blog Maria Cristina Buoso (Blogspot);
Facebook;
Instagram;
Mewe.