La parola all’autore:
“Dilogia del Conte Sinclair”

di
Olivia Hessen

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “La parola all’autore” (se ancora non la conoscete è una rubrica di approfondimento su autrici e autori e i loro libri, e gli approfondimenti sono scritti direttamente dalle autrici e dagli autori interessati).

Oggi ritorna Olivia Hessen che ci parla del romanzo Dilogia del Conte Sinclair (in fondo al post tutti i link riguardanti l’autrice).

 

Rieccomi, con un altro… no, altri due libri di cui desidero parlarvi.

Vi piacciono i vampiri, amate il fantasy un po’ gothic e un po’ steampunk?

E le storie d’amore?

Bene, penso che Scacco al Re e Lunga vita al Re (li ho riuniti di recente in un unico cofanetto) possano fare al caso vostro.

Scacco al Re è una storia ambientata in una Londra vittoriana parallela, dove esseri umani e vampiri convivono in maniera pacifica grazie alla creazione di un particolare sangue sintetico e alla politica molto liberale della regina.

Il Conte Justin Sinclair lavora per conto della corona, è una specie di investigatore privato del soprannaturale e dopo uno scontro con suo padre, il capo della spietata organizzazione Black Chess, ha lasciato la famiglia e si è messo a girare per il mondo da solo nella vana speranza di placare il dolore per la perdita del suo amato Raphael.

Poi però succede qualcosa, un incontro e…

E nulla, vi invito a leggere entrambi i libri per sapere cosa accadrà.

Da parte mia posso dirvi che scrivere questi romanzi è stato molto bello.

All’inizio la mia intenzione era quella di fermarmi al primo libro, perché pensavo fosse completo, poi però una lettrice mi ha fatto gentilmente notare che la storia del passato di Raphael non era molto consistente e io ho “raccolto la sfida” e creato anche il secondo volume che, se possibile, è stato ancora più intrigante del primo durante la sua stesura.

Il secondo libro, infatti, ha uno svolgimento diverso che ribalta molte delle cose accadute nel primo e amplia gli orizzonti narrativi.

È stato molto divertente includere anche figure narrative importanti, come il Conte Dracula, ma di più non voglio rivelarvi.

Quando uscì il libro, su Amazon (adesso tutti i miei libri non sono più presenti sullo store, se li cercate in kindle vi basta cercare su Bookrepublic) mi si accusò di aver copiato da un’opera che non conosco perché non ho mai letto.

Qui trovate la mia risposta: https://olivialascrittrice.blogspot.com/2017/04/risposta-dautrice.html

A presto e grazie a chiunque leggerà i miei libri!

 

Grazie tante Olivia per averci raccontato queste interessanti informazioni.
A volte può capitare che per puro caso alcuni eventi narrati in un libro siano gli stessi anche di un altro. Anche a me è capitato di leggere situazioni simili in più libri, ma appunto non sempre è un “copia e incola”, ma un caso del tutto fortuito.

E voi cosa ne dite?

Buona lettura!

Link utili su Olivia Hessen:

Dove trovare Olivia Hessen:
Blog Olivia la scrittrice
Twitter Calliope Musa
MeWe Olivia Hessen
Goodreads Olivia Hessen
Wattpad Olivia Hessen
Pinterest Olivia Hessen
Tumblr Olivia Hessen