La parola all’autore:
“Fidati di me”

di
Sophie Rocher

Buongiorno lettori,
oggi inauguriamo una nuova rubrica, “La parola all’autore“, per conoscere meglio i libri delle autrici e degli autori… e, come dice il titolo della rubrica, sono proprio loro a svelarci tante interessanti informazioni sui loro libri.

Torna per questa rubrica la brava scrittrice Sophie Rocher, di cui ho recensito e segnalato vari libri (in fondo al post tutti i link).

Sophie ci parla del romanzo Fidati di me.

Bounjour amici.

Grazie a Ilaria che mi ospita ancora sul suo blog e grazie a voi che siete qui a leggere del libro che vi presento oggi: Fidati di me.

Questa mia ultima storia nasce da un’esperienza che mi ha segnato molto: fare da volontaria presso un centro per le donne maltrattate.

Dopo aver visto tanti volti colmi di sofferenza ma anche di voglia di ricominciare ho deciso di inventarmi il personaggio di Danielle.

Danielle è una donna fragile ed è vittima di Pierre, un uomo manipolatore e violento che l’ha portata via dal suo mondo e dai suoi affetti, costringendola a una vita fatta di paura, violenze e continue privazioni.

Danielle trova tuttavia la forza di reagire e fugge, con l’aiuto della sua amica Rosalie che le dà la forza per ricostruirsi una nuova vita.

Ed è proprio quando ha voltato pagina che Danielle incontra Jean.

Jean è un altro personaggio al quale tengo molto, perché è l’esempio della miseria che imperversa nei suddetti “paesi civilizzati”.

Licenziato senza giusta causa, Jean perde tutto e si ritrova a vivere come un clochard senza che nessuno gli tenda una mano.

Il destino farà incontrare Jean e Danielle, e qui entra in scena quello che è il titolo del mio libro: “fidati di me”.

La fiducia è infatti uno dei cardini principali per costruire un rapporto, e sia Jean che Danielle dovranno imparare di nuovo a dare fiducia al prossimo.

Scrivere questa storia mi ha coinvolto e commosso molto.

Ho voluto dare un messaggio di speranza, per far capire a chiunque soffra o si trovi in difficoltà che non è mai realmente finita e che spesso la salvezza si nasconde dietro l’angolo, persino nel sorriso e nelle mani di uno sconosciuto.

A bientot e buona lettura a tutti voi.

 

Grazie tante Sophie per averci raccontato queste interessanti informazioni.
Complimenti per il messaggio che vuoi veicolare con questo libro, spero che arrivi dritto al cuore dei tuoi lettori 🙂

Buona lettura!

Link utili su Sophie Rocher:

Dove trovare Sophie Rocher:
Blog Sophie Rocher Author
Facebook Pagina Sophie Rocher Books
Twitter Calliope Musa
MeWe Sophie Rocher
Pinterest Sophie Rocher
Goodreads Sophie Rocher
Wattpad Sophie Rocher Books
Tumblr Sophie Rocher