Optima – una nuova storia
un nuovo progetto
di
Claudia Piano

Buongiorno lettori!
Eccomi con un post speciale per parlarvi del nuovo progetto di Claudia Piano, ma se non conoscete ancora questa splendida scrittrice cosa aspettate a leggere i suoi romanzi? Qui vi lascio il link a un post con la sua biografia e bibliografia, e qui invece il link a un’intervista che ho avuto il piacere di farle.

Il suo novo progetto si intitola Optima e di cosa parla?
Eccovi la trama:
Tara e Teo Villanova sono gemelli, sono molto legati e hanno un rapporto profondo. Sono di famiglia più che benestante, ma, grazie alla mentalità moderna e liberale della loro madre, sono stati cresciuti in modo semplice, frequentando i coetanei alla scuola pubblica.
Dopo un tragico episodio, sono costretti a trasferirsi, a metà del quarto anno, in un istituto privato: la Optima, una scuola d’élite destinata a giovani rampolli, situata tra le Alpi svizzere.
Ma i due ragazzi scopriranno che i problemi che sono dentro di noi ci seguono dovunque andiamo, finché non troviamo la forza e il coraggio di affrontarli.

Una novità interessante riguardo questa storia è che sarà pubblicata a puntate, come se fosse una serie tv, dove ogni puntata verranno trattati tanti temi.

Un’altra novità interessante è che non ci saranno cattivi, ma come dice l’autrice il vero nemico sarà la vita reale, con le ingiustizie e le sfide da superare che si presentano ogni giorno.

Deve essere una storia molto riflessiva, sia per gli adolescenti che per gli adulti, dato che riguarderà temi importanti e anche difficili a volte da affrontare.

Io sono super curiosa di leggerla… e vi anticipo che il primo episodio è in programma per il 30 settembre (a questo link) e gli altri seguiranno a distanza di due settimane. Ogni episodio sarà di circa una ventina di pagine e l’ebook resterà gratis per il giorno della pubblicazione (i primi anche per qualche giorno in più). 

Qui trovate il link alla pagina del progetto con tutte le date delle uscite degli episodi.

E voi siete curiosi di scoprire questa nuova storia?

Vi lascio di seguito anche il link con il post di approfondimento di Claudia, per scoprire molte altre informazioni: Claudia Piano: Optima – una nuova storia, un nuovo progetto

Fatemi sapere cosa ne pensate… e soprattutto fatelo sapere a Claudia.

 

Buona lettura!