Review Party:
PER FORTUNA CI SONO LE STELLE!
di
FRANCESCA BALDACCI

 

 

Genere: raccolta di racconti

 

Edizione: Literary Romance Kids (Pubme) (2021)

Buongiorno lettori,

oggi vi parlo di una raccolta di racconti molto carina, perfetta per i bambini piccoli.
Le storie riguardano stelline particolari e non solo, anche “oggetti” che abitano nella Casa con gli Occhi.

I racconti sono:

 

– Secchio Specchio: Secchio Specchio è uno degli abitanti della Casa con gli Occhi, chiamato così perché ha un grande specchio applicato e vi si specchia sempre, è molto vanitoso. Un giorno dovette fare le pulizie di casa assieme a Spazzettona Sbadiglia, una scopa pigra e un po’ distratta… infatti si farà male. Secchio Specchio farà un grande sacrificio per lei.
– Scopina Mangiapolvere: un altro divertente personaggio della Casa con gli Occhi è Scopina Mangiapolvere, che purtroppo si ammala: le viene il raffreddore. Sua mamma, Scopa Saggina, cerca di curarla, ma Scopina Mangiapolvere è un po’ capricciosa, vuole guarire a tutti i costi per assistere a un concerto… cosa combinerà?!
– Stracciotto Birbone: nella Casa con gli Occhi non si può star mai tranquilli, anche perché Stracciotto Birbone fa arrabbiare un po’ tutti, perché di notte invece che dormire si mette a strofinare tutti, svegliandoli. Anche a lui succederà un evento imprevedibile!
Dante Secchio Volante: Dante è un secchio magico e si mette a volare in cielo, in mezzo alle stelle. Dante però è anche molto sbadato e un nuovo pasticcio combinerà…
Stella Alpina: una dolce stella decide di lasciare il cielo per far compagnia a una montagna triste perché tutta sola, ma arriva il freddo dell’inverno… cosa succederà?
Stella di Mare: Stella di Mare è una grande cantante, ma questa volta non viene scelta per un concerto, si sente così sola e triste… ma qualcosa cambierà!
Stella Sceriffa: una piccola stella di latta, attaccata al gilet di uno sceriffo, è sempre molto spaventata. Lo sceriffo non è molto socievole e spara a tutti gli stranieri. La stellina chiederà così una notte un desiderio… che si avvererà!
Stella Ruzzolina: oggi anno nella notte di San Lorenzo le stelle scendono dal cielo… ma Stella Ruzzolina è spaventata da quella attraversata, l’ha già fatta diverse volte, e ogni volta ha paura, chiude gli occhi e le tremano le punte, ma questa volta cadde in mare… e verrà inseguita da uno squalo!
Stellina Cometa: nel periodo di Natale le stelle comete fanno una gara, una sorta di girotondo per tutto il cielo, prendendosi per la coda. Stellina Cometa ogni anno non vede l’ora di iniziare e si prepara così in anticipo, e questa volta si dirige perfino da Principessa Cometa per chiederle di anticipare la gara, ma le verrà affidata un’altra importante missione.
Siete curiosi di scoprire queste splendide fiabe? E leggerle ai vostri bimbi?
Non perdetevi il libro, ogni storia è autoconclusiva, quindi potete leggerle nell’ordine che preferite.
Le fiabe sono tutte molto belle e sono sicura che i bambini le adoreranno, e in ognuna si possono trarre anche dei bei insegnamenti per i bambini, come il valore dell’amicizia, ascoltare i genitori, fare attenzione e divertirsi nelle gare contro gli altri senza tenere conto del risultato.
I personaggi sono magnifici, descritti molto bene e divertenti, oggetti normali che nella Casa con gli Occhi acquisiscono vita propria, raccontando le loro avventure e disavventure.
Un bellissimo mondo magico perfetto per tutti i bambini, un libro che può essere d’aiuto anche per insegnare loro a leggere.
Inoltre contiene pure dei simpatici disegni dei vari personaggi, che aiutano a immaginarseli meglio.
Una raccolta che contiene tanta armonia, poesia e felicità!
Complimenti all’autrice e grazie alla casa editrice Literary Romance Kids per avermi dato la possibilità di leggerla e partecipare al review party.
Mi raccomando passate anche dagli altri blog partecipanti per leggere le loro recensioni.
Concludo segnalandovi che l’autrice è già conosciuta per il romanzo Remember Tiffany e le fiabe Principe cavalluccio cerca principessa… e altre fiabe.
 
Buona lettura!

 

 

VOTAZIONE

 

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           

SINOSSI