PERFECT LOVE
di
SIMONA LA CORTE

Genere: romanzo rosa contemporaneo

Edizione: self publishing (2022)

Buongiorno lettori,
chi di voi si ricorda della serie televisiva Beverly Hills 90210? A me piaceva molto e mi ricordo che la guardavo al pomeriggio tornata a casa da scuola… ma cosa c’entra questo ricordo con il libro che recensisco oggi? Beh, perché quando ho iniziato a leggerlo mi ha riportato in mente quella serie, sia per il nome della protagonista Kelly (che appunto è anche una delle protagoniste della serie, anche fisicamente molto simile alla Kelly descritta nel romanzo) e sia per l’ambientazione (ci troviamo principalmente a Malibù, cittadina della contea di Los Angeles, come appunto Beverly Hills). Un altro aspetto in comune è lo status sociale di alcuni dei personaggi: sono molto, ma molto ricchi! Case direttamente sulla spiaggia privata, auto di lusso… ma non preoccupatevi, non sono i tipici ricchi snob che guardano solo le apparenze e i soldi.
Kelly comunque non è ricca, o almeno non è specificato. Single da poco e alla ricerca di un lavoro, accetta l’invito della sua migliore amica Hanna di passare le vacanze nella mega villa del fidanzato a Lagoon State Beach.
Anche Michael, migliore amico di Sebastian – fidanzato di Hanna – accetta l’invito di passare le vacanze con loro, anche per sfuggire al passato che lo tormenta… e questo passato ha il nome della ex moglie che lo ha tradito.
Michael avrebbe voluto starsene per conto suo a rilassarsi e a pensare al lavoro, ma per diversi avvenimenti si trova a condividere l’appartamento con Kelly… e potete immaginare che tra i due scatta l’amore. Prima una passione difficile da trattenere che li travolge in ogni momento, ma che poi piano piano si trasforma in un sentimento puro e potente.
Eppure i problemi sono dietro l’angolo…
Devo fare i complimenti all’autrice perché in genere non sono molto amante di questi generi di romanzi, ma Simona è stata molto brava a scrivere una storia coinvolgente (che ha appunto coinvolto anche me!) e piena di imprevisti originali e ben strutturati. Infatti all’inizio pensavo che la storia tormentata di Kelly e Michael sarebbe stata ostacolata solo dalla ex moglie di lui e da Esteban – ex amico di Michael -, o al massimo sarebbe tornato l’ex di Kelly… invece succede un vero casino! Che non si poteva prevedere, se non appunto arrivati all’inizio di quel drammatico capitolo, con la tensione che aumenta a ogni parola, arrivando alle stelle!
L’autrice è stata molto brava a trasmettere tutte le emozioni delle diverse scene, dalla tensione erotica e passionale (segnalo infatti la presenza di molte scene erotiche), alle dolcezze e tenerezze, ai litigi, fino alla devastazione, tristezza e confusione.
I capitoli sono narrati in prima persona dal punto di vista alternato di Kelly e Michael, così si riesce a conoscerli in modo molto approfondito, mostrando il loro cuore e animo, tra emozioni e sentimenti a cui non erano preparati affrontare, e che li hanno travolti come uno tsunami. Riusciranno a salvarsi?
I personaggi sono descritti molto bene, non solo i due protagonisti, ma anche i personaggi secondari sembrano essere reali… così reali che avrei picchiato sia l’ex moglie di Michael che Esteban per via del loro atteggiamento arrogante e spocchioso, come se tutto girasse attorno a loro, per non parlare degli insulti rivolti a Kelly, definendola “taglia extra large” e “cicciona” quando porta solo una 44? Ma non preoccupatevi, la nostra protagonista non si fa abbattere e dà del filo da torcere a tutti quanti!
Un romanzo davvero perfetto, come suggerisce il titolo 😉
Consigliato a tutti, anche a chi come me non ama particolarmente i romanzi rosa, sono sicura che questa storia travolgerà anche voi… e poi non siete curiosi di scoprire cosa succederà?
Grazie ancora molto all’autrice per avermi fatto leggere il suo libro.

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA          

PERSONAGGI

COPERTINA   

TITOLO          

SINOSSI