Premio Passioni Romantiche 2022
Concorso per racconti romance – Prima Edizione, 2022

Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo l’ideazione di un nuovo concorso per racconti lunghi di genere romance.

Vi parlo quindi del Premio Passioni Romantiche 2022, indetto dalla casa editrice Delos Digital.

Delos Digital è la casa editrice leader degli ebook in Italia, e le sue storie di tutti i generi appassionano lettrici e lettori: tanti titoli, sempre disponibili, a pochi euro e in un click. L’attività di Delos Digital si concentra anche sui premi letterari: per anni il Premio Odissea è stato una delle pochissime occasioni per scrittrici e scrittori di fantastico per essere conosciuti dal lettorato e per iniziare a scrivere professionalmente.

Il Premio Passioni Romantiche è un concorso per racconti lunghi inediti (quindi mai pubblicati) di genere romance, legato alle collane edite da Delos Digital. Tutti possono partecipare, scrittrici e scrittori affermati così come esordienti.

Possono partecipare al premio racconti lunghi inediti, in lingua italiana, romance o qualsiasi suo sottogenere, incluso l’erotico, di lunghezza non inferiore a 60.000 caratteri spazi inclusi e non superiore a 160.000 caratteri spazi inclusi.

I racconti possono essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2022. 

Il racconto vincitore del Premio Passioni Romantiche sarà pubblicato in ebook e stampa dalla casa editrice Delos Digital, previa firma di un regolare contratto di pubblicazione che prevederà royalties per il 25% del ricavo dell’editore per l’ebook e 8% sul prezzo di copertina per la stampa.

Delos Digital si riserva la possibilità di proporre la pubblicazione anche per altri racconti partecipanti.

Ogni autrice/autore può partecipare con quanti racconti desidera. Per ogni testo dovrà essere acquistato un ticket di invio del valore di 10,00€. Per l’acquisto del ticket e l’invio del racconto, esiste una apposita pagina nella quale registrarsi e riportare tutti i dati necessari.

Bando completo al seguente link: Premio Passioni Romantiche 2022 (delosbooks.it)

Cosa aspettate?

Buona lettura!