Presentazione ad Albano del romanzo
Un principe per Agla di Diletta Nicastro

Buongiorno lettori,
vi segnalo che martedì 10 gennaio, con la rassegna dei ‘Martedì Letterari’, alle ore 17.30, presso la Biblioteca comunale di Corso Vittoria Colonna, all’interno di Villa Desideri ad Albano, si terrà la presentazione del bellissimo romanzo Un principe per Agla di Diletta Nicastro (qui la mia recensione se ve la siete persa.

Il romanzo è lo spin off della sua serie Il mondo di Mauro e Lisi, incentrata su misteri e avventure presso i siti UNESCO.

Link articolo: Marino, “UN PRINCIPE PER AGLA” | INFO, il giornale dei Castelli Romani (giornaleinfocastelliromani.it)

Vi lascio anche il comunicato stampa:

Nel libro di Diletta Nicastro, “Un principe per Agla”, edito da Il Mondo di Mauro & Lisi, la protagonista, la bellissima Agla Zanin, 23 anni, gioca a pallavolo nella Roma Nord Volley, studia lingue, ma la sua vita viene sconvolta dalla tragica scomparsa in Irlanda della sua migliore amica. Decide così di rifugiarsi a Cortina per una festa di Capodanno. Qui conosce Stelvio Airoldi, ventottenne di Lecco, vicepresidente della Airoldi Industrie Meccaniche. La crisi e losche trame ordite per strappare loro un innovativo brevetto, realizzato proprio da Stelvio, portano la storica azienda di famiglia sull’orlo del baratro, che costringe gli Airoldi a vendere l’amata casa di Cortina. Tra Agla e Stelvio si instaura subito un forte legame, che li porta a sentirsi al telefono quasi tutte le sere. Nel libro si scoprono diversi personaggi, più o meno controversi, come alcune compagne di squadra di Agla, e tanti altri avvenimenti che la storia sviluppa.

“Continuano gli appuntamenti con i Martedì Letterari – è il commento del Vice Sindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci – dove il dibattito e il confronto rappresentano i punti cardine di questa iniziativa. Il libro di Diletta Nicastro affronta diversi temi, tutti molto attuali, come lo sport, ma anche l’amore, l’amicizia, il coraggio, le paure e la crisi economica in cui viviamo. Leggerlo significa scoprire come i rapporti umani possano influenzare la nostra esistenza e capire quali siano le persone di cui fidarsi e quelle da cui, invece, tenersi alla larga. Molto interessante anche la prefazione del romanzo scritta da Mauro Berruto, ex ct della nazionale maschile di pallavolo, bronzo a Londra 2012”.

Partecipate!

Buona lettura!