Review Party:
ARTI,
ALLA SCOPERTA DEL BOSCO
di
FEDERICA AMALFITANO

Genere: favola

Edizione: Literary Romance Kids (2022)

Buongiorno lettori,
eccomi a recensire una stupenda favola, opera di Federica Amalfitano, bravissima autrice di cui ho già recensito i romanzi Gli occhi del lupoL’altra metà della luna, che non potete perdervi! (Qui vi lascio anche il link al blogtour a cui avevo partecipato per il primo libro). La mia recensione riguarda la prima edizione della serie, ma l’anno scorso Federica ha ripubblicato la dilogia in self, disponibile in ebook su Amazon 😉
Federica è inoltre la blogger di Gli occhi del lupo, blog che vi consiglio di seguire per i tanti post librosi che propone.
E vi anticipo che proprio in queste settimane sto leggendo infine il suo romanzo I Custodi dell’Ordine… presto ve ne parlerò 😉
Ma veniamo alla recensione della favola di Arti, alla scoperta del bosco!
Arti è un lupacchiotto che vive nel bosco con sua mamma Luna e i due fratellini Nerino e Zampa… e come tutti i cuccioli disubbidisce a mamma lupa, così finisce per esplorare il bosco tutto da solo, ma presto cala la notte… cosa succederà? Non siete curiosi di scoprire l’avventura di questo simpatico e giocherellone lupacchiotto?
Una favola perfetta per tutti i bambini piccoli, sia da farsela leggere o leggerla a loro volta, perché è molto breve, ma racconta un’avventura unica, scritta con un linguaggio semplice, di facile comprensione per i bambini.
Il testo del libro è accompagnato da tante illustrazioni, bellissime, che propongono il nostro piccolo protagonista alle prese con la sua spericolata avventura, la sua famiglia in ansia per la sua scomparsa e il bosco con tutti i suoi magici posti.
Come ogni favola abbiamo una morale, un insegnamento prezioso per i bimbi: bisogna ascoltare sempre ciò che dice la mamma (e i genitori in generale). Tutti, chi più e chi meno, abbiamo fatto delle cose di testa nostra, rendendoci prima o poi conto che i consigli dei grandi erano fondamentali.
In fondo alla storia si possono trovare anche due giochini divertenti: un labirinto e uno schema di lettere dove trovare delle parole e risolvere la domanda proposta.
Una favola che consiglio di regalare a tutti i bambini!
Complimenti Federica, e grazie per avermi invitata a partecipare a questo review party.

Mi raccomando passate anche dagli altri blog partecipanti per scoprire le loro opinioni 🙂


Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA          

PERSONAGGI

COPERTINA   

TITOLO          

SINOSSI