Review Tour:
NATALE CON I SUOI
di
VALENTINA VANZINI

Genere: racconto rosa / natalizio

Edizione: Newton Compton Editori (2021)

Buongiorno lettori,
oggi sono felice di partecipare al Review Tour organizzato dalle blogger di Tre gatte tra i libri (che se ancora non conoscete vi invito ad andare a vederlo, troverete tanti post librosi interessanti).
La recensione di oggi riguarda una novella natalizia molto divertente e simpatica, si tratta della nuova opera di Valentina Vanzini.
La storia parla di Matilda e subito scopriamo che il suo ragazzo Federico le ha appena chiesto di sposarla, e lei ha accettato ed è fuori di testa per la proposta visto che Federico sembra proprio il ragazzo perfetto: bello, sexy, intelligente, simpatico e suona il sassofono magistralmente. Insomma, un ragazzo straordinario sotto ogni aspetto.
Un unico mistero ruota intorno a Federico: la sua famiglia.
Matilda non l’ha ancora conosciuta e poche e vaghe notizie è riuscita a strappare dalla bocca di Federico, così sfrutta le festività di Natale per convincere il futuro marito a trascorrerle dai suoi. La nostra protagonista già si immagina una festa da favola, come si vedono spesso nei film, con addobbi natalizi, un cenone luculliano e affetto per la futura nuora.
Ma andrà proprio così?
Per scoprirlo basta leggere questo bel racconto e ve lo consiglio fortemente perché prima di tutto si legge velocemente, in un paio d’orette si finisce, quindi è adatto anche a chi non ha troppo tempo libero per concedersi su una bella lettura rilassante.
La trama è molto originale e divertente, ci sono parecchie scene e frasi che fanno ridere, quindi non pensate di leggere una classica storia d’amore, il libro è adatto anche a chi non ama particolarmente le storie d’amore.
Questo racconto inoltre fa riflettere anche sull’importanza reale tra cose materiali e i sentimenti, ed è sempre un bene ricordare che sono più importanti nella vita i sentimenti che rendono davvero felici le persone.
I personaggi sono molto ben caratterizzati nonostante tutta la storia si svolga velocemente in poche pagine. Tutti hanno una personalità ben differente che sembra perfino di conoscerli.
Lo stile dell’autrice è molto ironico e lineare, il tutto si svolge in modo scorrevole e vari colpi di scena movimentano la trama rendendola unica.
Un bellissimo racconto da leggere durante le festività di Natale ed è anche un bel regalo da fare ad amici e parenti.
Complimenti all’autrice e grazie alle Tre gatte tra i libri per avermi invitata a partecipare a questo Review Tour, facendomi scoprire una bravissima autrice.

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA          

PERSONAGGI

COPERTINA    

TITOLO           

SINOSSI