SAGA DELLA CORONA DELLE ROSE II
L’OBELISCO DEI DIVORATORI
di
GIANLUCA VILLANO
 
 
Genere: romanzo fantasy
 
Edizione: Youcanprint (2017)
 

Buongiorno lettori,

vi ricordate di Crios e Logren, protagonisti del romanzo Il Divoratore d’Ombra, primo volume della Saga della Corona delle Rose di Gianluca Villano?
Grazie all’autore ho potuto continuare le avventure in questo mondo fantasy, spettacolare e pauroso allo stesso tempo.

Nel primo libro eravamo rimasti alla Cerimonia Solenne, che avrebbe dovuto consacrare il Profeta, il salvatore del mondo, nella persona di Crios… ma egli non è il profeta!
Crios si trasforma nel temutissimo Divoratore d’Ombra.
Il vero profeta non è altro che il suo amico Logren!
E da quel momento c’è il caos in città…
Intanto il Capitano Pellin cerca di portare in salvo gli abitanti…
In questo romanzo di Logren si sa poco, deve affrontare un percorso per diventare ufficialmente il Profeta e salvare tutti.
Più che altro vengono narrate le avventure di Pellin, personaggio che assume un ruolo molto importante all’interno della storia, e a cui viene svelato ogni cosa… e che piano piano deciderà di distruggere l’Obelisco dei Divoratori.
Ce la faranno?
Per quanto riguarda quindi i personaggi c’è una bella evoluzione interiore, che li porta a essere più completi.
Come per il precedente libro è un fantasy molto interessate, con sfumature dark, e una trama abbastanza articolata, con tanti personaggi, e ognuno di loro segue una specifica “missione”.
Un libro molto più dinamico del primo, anche per l’alternanza delle varie situazioni che vivono i diversi personaggi e le sottotrame.
Le descrizioni del mondo in cui si svolge la trama sono perfette, ci si riesce a immaginare tutto e a vedere Arbor come se fosse davanti ai propri occhi. Si conoscono molte altre cose su questo mondo di fantasia, come la storia, oltre che ad altri nuovi paesaggi.
Lo stile dell’autore è perfetto per questo tipo di narrazione, riesce a far vivere al lettore tutte le avventure dei vari personaggi, spiegando il tutto senza mai annoiare, creando la tensione e la suspense che cresce di intensità più si avvicina il finale.
Ho riscontrato solo alcuni refusi che distolgono un po’ l’attenzione dalla trama.
La fine di questa saga però non è ancora giunta, vedremo cosa succederà nel terzo volume e scopriremo alcune delle cose lasciate in sospeso.
Ringrazio tantissimo l’autore per la sua bella storia.

Buona lettura!
VOTAZIONE
 
TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all’acquisto su Amazon