SAGA DELLA CORONA DELLE ROSE III
LA STIRPE DEI DIVORATORI
di
GIANLUCA VILLANO

 

 

Genere: romanzo fantasy
 
Edizione: Youcanprint (2018)

 

Buongiorno lettori,

come vi avevo detto settimana scorsa, ecco la recensione del terzo volume della bellissima saga fantasy Saga della Corona delle rose di Gianluca Villano.

Se non la conoscete in fondo al post vi lascio tutti i link alle recensioni passate e agli altri romanzi e racconti segnalati, ma che devo ancora recensire… sì perché questa saga si compone al momento di 4 romanzi e 3 racconti, e l’autore è già al lavoro con la stesura del quinto romanzo, e chissà quanti altri racconti potrebbe scrivere, personalmente mi piacerebbe qualcuno anche sugli antagonisti, come il Negromante e Mor-Vidia. Voi cosa ne pensate?

Ma passiamo alla recensione!
Logren, il profeta destinato a salvare il mondo, continua il suo viaggio… e scopre anche molte informazioni sul passato, su come il male ha preso il potere, un aspetto che mi è piaciuto molto facendo così conoscere al lettore ciò che successe prima dell’inizio della saga.
Anche gli amici di Logren continuano il loro viaggio, tra mille battaglie e pericoli, ma se vi dicessi che a un tratto il coraggioso Pellin inizia a lavorare per Mor-Vidia? Ci credereste? Eppure è così, ma dovete leggere voi la storia per scoprirne il motivo e vedere tutti gli avvenimenti racchiusi tra queste splendide pagine.
Ciò che mi colpisce ogni volta di questa saga è l’ambientazione sempre molto dettagliata e particolare, Gianluca Villano è riuscito a inventare un mondo originale e ben descritto, con le varie popolazioni differenti per usi e costumi, rendendo il tutto come se fosse un mondo vero su cui il lettore sta camminando e conoscendo.
E non solo l’ambientazione e i personaggi sono originali e dettagliati, ma anche gli animali. Infatti non ci troviamo mai di fronte ad animali terrestri o quelli dei classici fantasy, tutto ha sempre un tocco di originalità, come ad esempio i Gufi della Bruma, che volando si dissolvono in una scia di rugiada.
Le battaglie sono sempre epiche e avvincenti, tolgono il respiro, ed è imprevedibile stabilirne l’esito. La trama tiene incollato il lettore alle pagine, che desidera saperne di più su tutto ciò che succede ai diversi personaggi.
Lo stile dell’autore è perfetto, sa dare il giusto ritmo di narrazione alle diverse scene, sa svelare poco per volta tutti i misteri e sa far appassionare il lettore alla sua storia, creando suspense e tensione.
Una saga consigliata a tutti gli appassionati del fantasy, ma che cercano anche una storia dark con battaglie durissime tra il bene e il male, dove la vittoria non è certa!
Grazie di cuore all’autore per il suo bellissimo libro.
Buona lettura!

 

 

VOTAZIONE

 

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           

SINOSSI         
Link utili:
– Recensione romanzo Il Divoratore d’Ombra;
– Recensione racconto L’ancella di Crios;
– Recensione romanzo L’Obelisco dei Divoratori;
– Recensione racconto Il destino del discepolo;
– Segnalazione romanzo La Cripta delle Anime esiliate;
– Segnalazione racconto Il principe dei caduti.