SAGA DELLA CORONA DELLE ROSE IV
LA CRIPTA DELLE ANIME ESILIATE
di
GIANLUCA VILLANO

Genere: romanzo dark fantasy

Edizione: Youcanprint (2020)

Buongiorno lettori,
pronti a tornare ad Arbor?
Dove si trova? Tra le pagine della Saga della Corona delle Rose, serie di romanzi e racconti del bravissimo Gianluca Villano.
Se ancora non lo conoscete e non avete idea di cosa racconta nella sua saga, in fondo al post vi lascio i link con le recensioni alle sue precedenti opere… e vi anticipo che la saga non è ancora finita!
Ci troviamo in un mondo fantasy davvero entusiasmante e pericoloso, Arbor, con creature e personaggi fuori dal comune, ben caratterizzati e molto originali.
Il protagonista, il giovane Logren aveva scoperto di essere il Profeta destinato a salvare il mondo dal male, così romanzo dopo romanzo abbiamo assistito al percorso intrapreso e alle prove affrontate… con moltissimi ostacoli superati!
In questo romanzo si trova ad affrontare non di meno la pericolosissima Nhea, la Paladina decaduta! Cosa succederà secondo voi? Ce la farà il nostro eroe o un qualche colpo di scena inaspettato ci sorprenderà?
Per scoprirlo leggete il libro, non ve ne pentirete!
Gianluca Villano ancora una volta ha scritto una storia pazzesca, mai scontata, che tiene con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, tra misteri, colpi di scena e battaglie epiche.
La trama riprende dalla fine del precedente libro e, come sempre, si seguono le avventure dei diversi personaggi, buoni e cattivi, nella loro avanzata per sconfiggere l’avversario, e chi per salvare e chi per impadronirsi del mondo.
Altri misteri e dubbi sollevati vengono svelati poco alla volta, in un intreccio sempre ben costruito e intrigante.
I personaggi, come detto all’inizio, sono sorprendenti e originali, ogni volta si fanno conoscere sempre di più, accompagnando il lettore nella loro storia, tra gioia e dolore.
Ciò che mi piace sempre molto è il mondo stesso in cui è ambientata la trama, un mondo fantasy originale e ben costruito, con ambientazioni differenti e popolazioni con tratti tipici. L’autore ha creato un Universo spettacolare, una saga che nessun amante del fantasy deve perdersi!
Grazie ancora a Gianluca per il suo libro… non vedo l’ora di continuare la serie. 

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA          

PERSONAGGI

COPERTINA   

TITOLO          

SINOSSI         

Link alle altre opere di Gianluca Villano:
– Recensione romanzo Il Divoratore d’Ombra;
– Recensione racconto L’ancella di Crios;
– Recensione romanzo L’Obelisco dei Divoratori;
– Recensione racconto Il destino del discepolo;
– Recensione romanzo La Stirpe dei Divoratori;
– Segnalazione racconto Il principe dei caduti.