SAGA DELLA CORONA DELLE ROSE
STORIE DEI PERSONAGGI
L’ANCELLA DI CRIOS
di
GIANLUCA VILLANO
 
 
Genere: racconto fantasy
 
Edizione: Youcanprint (2017)
 

Buongiorno lettori,
torno nel mondo di Logres, Crios, dei Divoratori d’Ombra, della città di Muelnor… non li conoscete?

Questo racconto fa parte della Saga della Corona delle Rose, di cui ho recensito i primi due romanzi: Il Divoratore d’Ombra L’Obelisco dei Divoratori, non perdetevela perché è un’ottima saga fantasy, molto coinvolgente, con misteri e creature strane, tutto con un tocco di dark.

Il racconto che recensisco oggi va inserito tra il primo e il secondo romanzo, ma potete leggere i romanzi anche senza questo racconto, però se volete conoscere molte più cose sulla saga ve lo consiglio.
Come leggete dal titolo, si narra di Siraia, un’ancella di umili origini, destinata a essere una Badante degli Oblati e di provvedere a tutti i loro piaceri.
Come si ha in ogni racconto la storia non viene sviluppata nei minimi dettagli, ma tutto ci fa conosce un lato diverso di Crios, un lato più umano e amorevole.
Crios probabilmente si innamora veramente della sua Badande, ma le leggi glielo impediscono, così cerca di liberarla.
Il racconto è molto diverso dai romanzi della saga, ci troviamo sempre in quelle terre, in quella città, con la loro vita dura, ma in questa storia emerge la dolcezza, potrebbe in certi versi essere considerato anche un racconto dalle sfumature rosa, in netto contrasto con la saga, e forse per questo mi è piaciuto. Anche in quel mondo esiste l’amore vero.
Nonostante la brevità sia i personaggi che l’ambientazione sono ben descritti, e lo stile dell’autore riesce a coinvolgere sempre il lettore.
Un bel racconto che consiglio a tutti per emergersi in una storia diversa dal solito, piena d’amore e di voglia di libertà.
 
Buona lettura!
 
 
 
VOTAZIONE
 
TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all’acquisto su Amazon: