Segnalazione:
Amentus Magna
di
Marco Alfaroli

Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo un racconto molto interessante, edito Delos Digital: Amentus Magna di Marco Alfaroli.

Biografia:
Marco Alfaroli scrive racconti e romanzi di fantascienza, talvolta sconfina nell’horror e comunque provvede a illustrare le copertine di ogni suo libro.

Ha pubblicato nel 2013 il suo primo romanzo, Archon, edito da Runa Editrice e autoprodotto l’antologia di 24 racconti di fantascienza Schegge dallo spazio, curata da Guido de Eccher.
Con Delos Digital ha pubblicato i racconti lunghi di fantascienza Star Firee Stazione rifugio Idra, il fantasy Gannikar e l’ucronico Amentus Magna. Sempre con Delos ha illustrato la graphic novel Pianeta Blu, di Diego Bortolozzo.
Ha inoltre autoprodotto il racconto lungo Lotta contro il tempoe lo science fantasy Vichinghi. E l’ebook FanFiction, distribuito gratuitamente, con quattro racconti ispirati alle serie TV Spazio 1999, Battlestar Galactica e Le fantastiche avventure dell’astronave Orion. Altri suoi racconti sono presenti nelle antologie Scritture Aliene e NASF.
Come illustratore ha partecipato alla realizzazione del gioco di ruolo L’Era di Zargo, ispirato al famoso gioco da tavolo Zargo’s Lords. Infine ha illustrato le cover dei libri di altri scrittori.

Genere: racconto fantascienza / storico
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 12 dicembre 2017
Numero pagine: 52

Sinossi:

L’ennesima conquista dell’Impero Romano è Amentus Magna. Una terra al di là del mare, abitata da barbari che combattono senza armatura, formidabili arcieri adorni di penne d’aquila, guidati dal Grande Spirito.

 

Il console Claudio Quinzio conduce la campagna militare con decisione, ma ignora che un altro nemico si è infiltrato nei territori interessati dal conflitto. E ignora che questo nemico è ideologicamente opposto a Cesare.

 

Sono proprio curiosa di leggerlo. Questi generi di racconti mi interessano sempre molto.
E voi siete curiosi?

Buona lettura!