Segnalazione:
Amore malato:
quando Narciso è donna
di
Alessandro Diadami

Buongiorno lettori,
in collaborazione con l’agente letterario Marylin Santaniello, vi segnalo il romanzo: “Amore malato: quando Narciso è donna” di Alessandro Diadami, edito Youcanprint.

Biografia:
Il mio primo libro “Amore malato – quando Narciso è donna” nasce da una mia esperienza personale e dal mio bisogno di esternare e condividere quanto ho vissuto non tanto per un’elaborazione personale della vicenda, anche se ovviamente c’è stata, ma principalmente per aiutare altre persone in situazioni simili.

Il mio obiettivo, con questo libro, è proprio quello di arrivare ai cuori della gente e di aiutare donne e uomini vittime di narcisisti a capire che quelli sbagliati non sono loro e che è necessario allontanarsi da quella persona così tossica. Nel libro vi racconto la mia storia con sincerità, gli alti e i bassi, le gioie e le difficoltà. Sono emozionato, lo ammetto, perché in questo libro ho messo a nudo la mia anima, ho esposto le mie fragilità (e la società ci dice che noi maschietti, per essere “tosti”, non dovremmo farlo) e mi sono messo in gioco.

Sono all’inizio di questo viaggio che ha stravolto la mia vita quotidiana fatta di lavoro, sport e amici e vi aspetto per intraprendere questo percorso con me.

Genere: romanzo narrativa
Editore: Youcanprint
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2022
Numero pagine: 158

Sinossi:
La vita di Alessandro non è esattamente perfetta; reduce dalla fine di una relazione, impelagato in un lavoro che non gli piace e costretto a convivere con quello strampalato del suo amico Seba. Le cose cambiano all’improvviso quando una sera, in palestra, conosce Deborah. Bellissima, sicura di sé, più grande di lui, Ale non crede alle sue orecchie quando lei lo invita a uscire. Ecco come comincia una storia d’amore apparentemente meravigliosa, che pian piano, però, trascinerà Ale in una voragine di recriminazioni, tira e molla, sparizioni e dolori. Deborah gioca con la sua mente e il suo cuore fino a quando Ale non si renderà conto di essere vittima di una persona narcisista e di dover lottare per liberarsi dalla sua rete.

Un romanzo attuale, basato su una storia vera, per raccontare gli abusi psicologici nelle relazioni di coppia dall’inedito punto di vista di una vittima maschile.

 

Cosa ne pensate?

Buona lettura!