Segnalazione:
Camminando nel bosco
di
Maria Dek

Buongiorno lettori,
vi segnalo il libro illustrato: “Camminando nel boscodi Maria Dek, edito AnimaMundi edizioni.

Biografia:
Maria Dek (1989) vive e lavora nel parco nazionale di Białowieża (Polonia), nella più antica foresta d’Europa. Si è formata all’Accademia di Belle Arti di Varsavia e all’Università delle Arti di Londra. I suoi libri illustrati sono stati tradotti in cinque lingue e hanno ricevuto importanti riconoscimenti.

Conduce laboratori di illustrazione per bambini in tutta Europa. Tra i suoi libri: En Forêt (2016), Quand Je Serai Grand (2016), La Souris Qui Voulait Faire une Omelette di Davide Calì (2017), Mais où a filé Malo la Musaraigne? (2018), Voilà la Pluie (2018).

Genere: libro illustrato
Editore: AnimaMundi edizioni
Data di pubblicazione: 2 dicembre 2021
Numero pagine: 48

Sinossi:
«Nella foresta ci sono pietre rotonde e pigne da raccogliere. Fiori per fare un bouquet.

Un giorno ho persino trovato un nido e una piuma di uccello, ma il mio tesoro migliore è una coda di lucertola. Guarda! Un piccolo cervo che scompare dietro un faggio.»

Maria Dek

Camminando nel bosco è uno straordinario invito a scoprire la natura come luogo sia per il gioco immaginativo che per la contemplazione. La foresta prende vita in tutta la sua misteriosa bellezza nelle affascinanti immagini ad acquerello e nel testo poetico di Maria Dek. Un libro come una passeggiata per risvegliare i sensi. Un piccolo pezzo di foresta da avere con te.

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!