Segnalazione:
Carol Simmons
e la Banshee dei Ghiacci
di
Maurizio Frisenna

Buongiorno lettori,
per Genesis Publishing vi segnalo il romanzo: “Carol Simmons e la Banshee dei Ghiacci” di Maurizio Frisenna.

Autore già conosciuto per il romanzo Carol Simmons e il Signore della Morte.

Terzo e ultimo volume della Trilogia fantasy-horror “Carol Simmons”.

«…”Christine non riusciva a lasciare quel posto. Lì dentro aveva tutto ciò di cui il cuore di una madre aveva bisogno, vale a dire la presenza dei suoi figli. Non sentiva alcuna necessità di abbandonare il mausoleo sulla montagna per tormentare Samhain, il suo triste pianto gelido era così forte da raggiungere le sue mura, distruggerle e flagellare il vecchio borgo fin quando non sarebbe definitivamente sparito sotto la neve.”»

Biografia:
Vive a Gallipoli e da sempre ha una passione per film e romanzi fantasy, thriller e horror. Diplomato in Economia e Commercio, nel tempo libero (che è tanto) ama fare lunghe corse sulla spiaggia, dedicarsi alla grafica computerizzata e di notte tenta di trasformare in storie tutte le idee che gli passano per la testa. Dopo aver ritrovato una vecchia storia lasciata incompiuta durante l’adolescenza, decide di completarla e di provare a pubblicarla. Spera che un giorno le sue storie possano essere apprezzate da tanti lettori appassionati.

Genere: romanzo Dark Fantasy / Magia / Young Adult
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 27 maggio 2022
Numero pagine: 446

Sinossi:
Un ultimo viaggio e un’ultima avventura per Carol nel mondo di Samhain perché, vada come vada, dopo di lei non ci sarà più alcun Protagonista. La storia di Samhain e dei suoi personaggi terminerà con lei e solo Carol potrà stabilire se il finale sarà magnifico o terribile.

Per far sì che il fratello possa finalmente tornare a casa, stavolta Carol dovrà vedersela con una madre posseduta da infelicità e rabbia, scaturite dall’aver perduto i suoi figli.

Christine Redford, la Banshee dei Ghiacci, ha sfogato la sua furia sugli abitanti di Samhain nell’attesa di vendicarsi della sola e unica responsabile della sua tristezza, Carol Simmons. La piccola strega finirà nella sua morsa fatta di visioni e di inganni per la mente, che la trascinerà fino al punto del non ritorno. Dovrà lottare contro se stessa e i suoi sentimenti ma, per poter avere una speranza di successo, avrà ancora bisogno dei suoi eroici amici, mentre Thomas Eckan, lo Scrittore, aspetterà pazientemente prima di fare la sua ultima mossa. Tuttavia, Carol dovrà guardarsi le spalle non solo da Christine, perché nell’atto finale del suo viaggio tutti sveleranno i propri intenti e saranno pronti a qualsiasi cosa pur di realizzarli.

Carol Simmons e la Banshee dei Ghiacci chiude una trilogia horror-fantasy avvincente, ricca di azione e colpi di scena ma, soprattutto, di sentimenti importanti. Curiosi di scoprire il suo tanto agognato epilogo?

Molto interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!