Segnalazione:
Catherine
di
Matteo Zanini

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Catherine” di Matteo Zanini, edito Literary Romance.

Biografia:
Matteo Zanini nasce a Bergamo il 17 marzo 1990, sotto il segno dei Pesci. Col tempo, sboccia in lui la passione per la letteratura e la scrittura, che ha cominciato a coltivare con la partecipazione a concorsi letterari nazionali.

Laureato in “Lettere” e “Comunicazione, informazione, editoria” presso l’Università degli Studi di Bergamo, ha il sogno di vivere della propria penna.

Appassionato di letteratura inglese, musica celtica e cucina.

Il suo percorso di carta e inchiostro prosegue, tra sperimentazione e interiorità. Attualmente in lavoro sul suo quarto romanzo e su una nuova raccolta di racconti lunghi, Matteo è alla costante ricerca di essenza creativa, kaleidoscopi di alfabeti e impalpabili immagini da effondere.

Genere: Romanzo Regency
Editore: Literary Romance
Data di pubblicazione: 31 maggio 2019
Numero pagine: 225

Sinossi:
Nella verdeggiante campagna inglese, la famiglia Olson sembra vivere in armonia: le faccende domestiche si suddividono tra la casa e il giardino, tra brevi passeggiate in città e soste all’emporio. In realtà, chi decide delle sorti di tutti è Frances, una madre arrivista, egocentrica e spietata soprattutto con le quattro figlie, che vede più come donne di servizio che come una prole amorevole. Dopo un tragico evento, Catherine, la più giovane, pervasa dal naturale desiderio di libertà e indipendenza emotiva, resa impellente dalla sfrenata cattiveria materna, e persuasa dalle avance di un giovane molto avvenente, fugge da Parklay.
A trarla fuori dai guai ci penserà Victor Stevenson, ma riuscirà a far rinascere in lei la speranza e l’amore che credeva perduti? 

 

Cosa ne pensate?
Lo leggerete?

Buona lettura!