Segnalazione:
Chasm
Secrets you Keep
di
Ska W. Barnes

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo “Chasm – Secrets you Keep” di Ska W. Barnes.

Biografia:
Sono nata nella terra del pesto e del mugugno e del pesto nel 1997.

Ho sempre seguito il percorso dell’arte e della creazione, passando dal semplice disegno, all’incisione, alla scultura, alla musica, per poi innamorarmi del graphic design e della scrittura. Ho scelto senza esitazione la mia strada, passando dal Liceo Artistico all’Accademia di Belle Arti, esperienza che mi ha portato a vivere tre incredibili anni fuori sede.

Attualmente vivo a Genova, con due gatti, uno dei quali ha il nome, e anche la personalità, di uno scorbutico e inavvicinabile personaggio di Chasm.

Genere: romanzo New Adult / Urban Fantasy / Action
Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 25 febbraio 2021
Numero di pagine: 518

Sinossi:
Jane Atlas non ha mai preteso nulla dalla vita, solo un lavoro stabile, una famiglia normale e giornate colme di tranquillità. Dopo essersi lasciata alle spalle un passato burrascoso, le cose sembrano procedere senza problemi; si è trovata un’occupazione all’AIS, l’Agenzia Investigativa del Sovrannaturale, lavoro che la soddisfa e riempie le sue giornate di banale e felice semplicità.

Almeno fino a che non riceve la notizia del proprio trasferimento alla Torre degli Operativi.

Jane si ritroverà con le speranze spezzate nel momento in cui realizzerà che, alla Torre, nulla è facile. La sua quotidianità verrà stravolta e riemergeranno in lei delle ombre insidiose che la tormenteranno.

Eppure tra queste tenebre potrebbero tornare a risplendere dei sentimenti che pensava di aver abbandonato per sempre, tra questi sconosciuti potrebbe ritrovare l’affetto verso gli altri e se stessa, e tra le difficoltà potrebbe riscoprire una famiglia.

Ma quante volte le cose possono cambiare prima di frantumarsi?

Strani e pericolosi individui turberanno la loro pace, riportando a galla spettri di un cruento passato che l’AIS aveva tentato di seppellire.

L’oscurità inizierà a strisciare nuovamente nella sua vita, distruggendo ogni illusione di stabilità che aveva ottenuto.

 

“Siamo Guerrieri, Jane. Non si torna da una battaglia senza qualche ferita da ricucire o qualche cicatrice di cui prenderci cura. Non siamo indistruttibili, siamo solo un po’ speciali.”

 

Vi lascio anche un estratto:
Ethan osservò la sua espressione, e Sasha lo lasciò fare per qualche istante, senza nascondersi dietro a maschere di indifferenza e impassibilità. Si chiese se Ethan potesse capire cosa volesse dire essere presenti ma non del tutto, o cosa significasse sentirsi seppelliti vivi, sotto strati infiniti di pelle e ossa. La soffocante consapevolezza di essere differente, sentirsi tanto a pezzi da non essere più in grado di fingere altrimenti.

Poi pensò che tutto ciò che c’era stato tra loro si era sempre basato sulla violenza. Ogni giorno della loro difficile vita, ogni parola che aveva ferito più di lame affilate, ogni pallottola e ogni granata lanciata, ogni corpo morto lasciato alle loro spalle; quello era il vero legame che condividevano. Erano immersi nel sangue e nella violenza, la loro musica era il ritmico suono di spari e ossa rotte.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!